Folk - Viking

Horn: svelata la tracklist di “Verzet”

Di Daniele D'Adamo - 1 Maggio 2022 - 0:02
Horn: svelata la tracklist di “Verzet”

Comunicato stampa:

Il progetto black/pagan teutonico HORN ha rivelato maggiori dettagli riguardo il nuovo album “Verzet”, la cui uscita è fissata per il 16 Maggio.

Il pre-order è infatti disponibile su Bandcamp, dove potrete acquistare “Verzet” nei formati digipak (con booklet di 8 pagine inclusi tutti i testi), vinile 12” color sangue di bue e marrone in edizione limitata a 100 esemplari, vinile 12” nero (prima edizione di 300 esemplari) e digital download.

HORN si è formato come progetto solista nel 2003 ed è un’avventura musicale solitaria fino ai giorni nostri. La spinta iniziale alla base del progetto era data dal creare un black metal legato al rapporto tra uomo e natura in un contesto regionale. Il vecchio materiale, caratterizzato da descrizioni dettagliate della natura e riff piuttosto ottimisti e influenzati dal folk, ha lasciato il posto a temi e paesaggi sonori più sinistri nel corso degli anni. Ciò che è rimasto nel corso di nove album in studio è il distinto suono “Horn”, con chitarre soliste simili a sirene, voci classiche in stile black metal, così come cori puliti e un approccio folcloristico serio, lontano dai brani di vichinghi ubriachi che tanto allegramente vengono celebrati in questi giorni. Verzet è una parola olandese che significa “Resistenza”. Il disco ha una durata totale di 40 minuti e tratta i temi della ribellione e l’importanza della perseveranza e dei principi.

L’album è stato registrato, mixato e masterizzato presso i Sculpt Sound Studios di Colonia (Germania). In allegato potete osservare l’artwork creato da Timon Kokott Art-Work.

Questa è la tracklist di “Verzet”:
1. Pein Muss – Gerieben Als Korn (3:37)
2. Alpenrekorder (5:49)
3. Galgenblech (6:23)
4. Aufstand (4:51)
5. A Hill To Die On (5:45)
6. Parole Sono Pietre (2:45)
7. Protektor (4:07)
8. Verzet (6:51)

HORN Online:
Facebook
Bandcamp
The Metallist PR