Alternative Metal

I Giardini Di Chernobyl: in arrivo il nuovo album “Duel”

Di Daniele D'Adamo - 8 Ottobre 2019 - 18:39
I Giardini Di Chernobyl: in arrivo il nuovo album “Duel”

Comunicato stampa (Petecuta Media Music):

l gruppo alternative metal italiano I Giardini Di Chernobyl annuncia l’uscita del nuovo album Duel, fissata all’11 ottobre tramite l’etichetta Revalve Records.

Si tratterà del secondo album del gruppo e conterrà dieci tracce, di cui cinque sono state affidate alla direzione artistica e alla produzione di Marco Trentacoste (Lacuna Coil, KMFDM, Hooverphonic, Jaz Coleman dei Killing Joke e Josh Freese). Questi cinque brani, inoltre, sono stati registrati presso gli studi Officine Meccaniche di Milano -studi di Mauro Pagani (PFM) – e mixati preso i Family Studio a Dolo (Venezia). La cura della masterizzazione di questi cinque brani è stata affidata a Giovanni Versari di La Maestà Mastering Studio. Le restanti tracce sono state prodotte da Manuele Pesaresi di Dyne Engine Studio (James Labrie e altri).

Duel sarà il primo album de I Giardini Di Chernobyl a vedere la presenza in pianta stabile del batterista Archelao Macrillò e del bassista Andrea Bianchini, che collaboreranno con il cantante e chitarrista, nonché fondatore della band Emanuele Caporaletti. Di seguito è riportato un breve trailer del disco in arrivo:  

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=qdaliFhWnNc   

In attesa della pubblicazione è possibile ascoltarne un’anteprima del loro album Duel: https://player.believe.fr/v2/3616400933007