I progetti di Dave Navarro

Di - 16 Giugno 2004 - 8:46
I progetti di Dave Navarro

Dalla Newsletter di RollingChannel

Dopo essersi esibiti con successo a Los Angeles, la cover band Camp Freddy si sta ora dedicando alla registrazione di un album con la collaborazione del produttore dei GN’R e dei Megadeth Mike Clink.

I Camp Freddy sono Dave Navarro e Chris Chaney (Jane’s Addiction), Matt Sorum (Velvet Revolver), Billy Morrison (The Cult), Donovan Leitch.

Il gruppo ha registrato un album che per ora è strumentale, mancano le liriche e manca un vocalist.

La caccia è aperta. Navarro ha le idee mooolto chiare al riguardo: gli piacerebbe avere Josh Todd dei Buckcherry, oppure Macy Gray, oppure Christina Aguilera, oppure ancora Britney Spears.

Del resto ad oggi con loro si sono esibiti Robbie Williams, Moby, Kid Rock, Wes Scantlin dei Puddle Of Mudd, Sebastian Bach degli Skid Row, Nikka Costa, Gina Gershon e Gavin Rossdale dei Bush.

L’album dovrebbe uscire in autunno, c’è ancora tempo per scegliere il cantante…

Nel frattempo Dave Navarro ha anche formato una band con Chaney e Stephen Perkins, suoi ex compagni dei Jane’s Addiction, e con Steve Isaacs, cantante degli Skycycle. Il gruppo non ha ancora un nome, l’intento comune è quello di fare musica divertendosi senza aspettarsi un forte riscontro da parte del pubblico. Musica per sé stessi, insomma.

Senza uno stile ben definito, in quanto prende le mosse dalle jam sessions fatte dagli ex Jane’s Addiction dietro le quinte dei concerti.

Insomma, i Jane’s Addiction si saranno anche presi una bella pausa di riflessione, ma Dave Navarro non ci pensa proprio ad andar in pensione!