I Room With A View ritornano in studio
Da qualche giorno i romani Room With A View hanno messo piede dentro gli Acme studio della capitale per iniziare a registrare le canzoni dell’attesissimo seguito di quel “First Year Departure” che, due anni fa, tanto era piaciuto a pubblico e critica.
La line up che prenderà parte a queste registrazioni, dopo non pochi cambiamenti, é la seguente: Gino Palombi al basso, Piero Arioni alla batteria (entrato a far parte della combriccola solamente intorno alla metà di Luglio), Alessandro Mita alle chitarre, e Francesco Grasso alla voce e alle chitarre.
Ed è proprio parlando con quest’ultimo, mastermind del giovane combo nostrano, che Francesco afferma: “Contiamo di terminare le registrazioni in un paio di settimane, mentre per il mixaggio lavoreremo un’ulteriore settimana ai Kuling Studios in Svezia insieme a Jens Bogren (al lavoro in passato su “Viva Emptiness” dei Katatonia, nonché dietro la console anche per i prossimi lavori di Pain of Salvation, Millencolin, e Katatonia stessi)”.
Per quanto riguarda invece i contenuti del nuovo full lenght, si avvertono leggeri cambiamenti stilistici: “Si tratterà – ci confida il frontman – di un album molto dinamico, nervoso, ed allo stesso tempo melodicamente trasognato ed emozionalmente trascinante. L’uscita è prevista a cavallo tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, in ogni caso entro Marzo 2005, sempre su My Kingdom Music”.