Heavy

Ides Of March: band formata da ex-componenti degli Iron Maiden, ultima prova dal vivo di Di’Anno

Di Giuseppe Casafina - 17 Gennaio 2020 - 1:00
Ides Of March: band formata da ex-componenti degli Iron Maiden, ultima prova dal vivo di Di’Anno

Paul Di’Anno, ex-frontman dei primi due dischi degli Iron Maiden, ha comunicato la sua ultima performance in assoluto dal vivo nella sua storia come cantante e musicista, la quale avverrà presso il festival britannico Beermageddon (28-30 agosto 2020, Stoke Prior – Bromsgrove, Regno Unito), dove per l’occasione è stata messa su’ una band denominata Ides Of March, interamente composta da ex-membri della più popolare formazione metal mondiale.

La line-up è composta da:

Paul Di’Anno (ex-Iron Maiden) – Vocals
Terry Wapram (ex-Iron Maiden) – Guitar
Terry Rance (ex-Iron Maiden) – Guitar
Doug Sampson (ex-Iron Maiden) – Drums
Speed Harris (Hi-On Maiden*) – Bass

* = cover band ufficiale mondiale

Qui la dichiarazione ufficiale di Di’Anno.

Sono stati quattro anni difficili in attesa di mettersi di nuovo in gioco. Spero di poter tornare in piedi per questo spettacolo e non vedo davvero l’ora. Alzarsi dalla sedia sarebbe fantastico. Altrimenti, l’inferno su ruote arriverà da voi!

Sergue la dichiarazione di Wapram.

Non vedo l’ora di lavorare con questi ragazzi. Le nostre strade si sono incrociate molte volte ma non abbiamo mai suonato assieme. Dovrebbe essere una formazione killer e una notte molto speciale.

La performance verrà ripresa dal team capitanato dal produttore Wes Orshoski, già creatore del film “Lemmy – The Movie”, il quale è alle prese con un film sulla vita di Paul e di cui i primi dettagli verranno diffusi nell’anno in corso. Non è pertanto risaputo se l’opera conterrà l’intera performance di Di’Anno oppure solo alcuni spezzoni, ma sarà comunque parte del documentario.

Pre-order dei biglietti:  http://www.beermageddon.co.uk