Imperatore: annunciato il nuovo album e nuovo video per “Men of Pain”

Comunicato stampa
Gli Imperatore annunciano “The Lionspirit” , una nuova evoluzione tra rock sinfonico e metal progressivo. Direttamente dal fulcro della vivace scena rock di Perth, gli Imperatore tornano sulle scene con “The Lionspirit”, la loro produzione più ambiziosa e carica di tensione emotiva fino ad oggi.
Dopo il significativo impatto del debutto omonimo nel 2023, celebrato dalla critica per la sua originalità e candidato ai premi della West Australian Music e, l’espansione concettuale di “Nations, Rise!” nel 2024, la band raggiunge oggi un nuovo apice creativo. “The Lionspirit” eleva la distintiva fusione di heavy rock, progressive metal ed espressione vocale operistica del gruppo, abbracciando una tavolozza sinfonica ancora più ampia e una profondità filosofica che permea l’intera opera.
“The Lionspirit” riconferma gli Imperatore come una delle voci più originali del metal moderno, una band capace di trasmutare una profonda introspezione umana in un viaggio musicale epico, teatrale e motivazionale. Attraverso l’esplorazione di temi quali la resilienza, l’autoriflessione e l’incrollabile ardore dello spirito umano, l’album si configura come una dichiarazione artistica audace: un invito rivolto all’ascoltatore a elevarsi sopra il caos, a rivendicare la propria forza interiore e ad abbracciare “il ruggito del leone” che risiede in ognuno di noi.

Tracklist:
- Ides of March
- Be A Man
- Orion
- My Life
- Treachery
- Between The Worlds
- Men Of Pain
- All Of Us
- Australian
- Il Gladiatore