Heavy

In This Moment: Maria Brink, ‘Abbiamo pubblicato il nuovo disco per fare del bene alle persone’

Di Daniele D'Adamo - 5 Aprile 2020 - 8:16
In This Moment: Maria Brink, ‘Abbiamo pubblicato il nuovo disco per fare del bene alle persone’

Maria Brink ha spiegato la decisione degli In This Moment di pubblicare il loro nuovo album, “Mother”, in un momento di grande preoccupazione per la salute, ove le persone pensano anzitutto a proteggere se stesse e le proprie famiglie dal Covid-19.

Numerosi artisti hanno prorogato le uscite dei loro album primaverili in estate, a causa della pandemia di Coronavirus che sta mettendo a dura prova il globo. Gli In This Moment hanno deciso invece di attenersi al 27 marzo come data di uscita di “Mother”.

Per un secondo siamo stati tipo: “Oh, ci farà del male?”. Così abbiamo valutato quanto ci avrebbe fatto del male rispetto a quanto avrebbe aiutato le persone. Persone che in questo momento sono bloccate a casa, persone che hanno bisogno di stimoli per distrarre le loro menti. E la musica è sempre stata la migliore via di fuga per tutti, penso. Quindi abbiamo voluto farlo in modo che le persone potessero avere qualcosa per tenere occupate le loro menti, e aiutale a fuggire da tutto questo durante l’ascolto. Quindi ci siamo detti: “Facciamolo e accettiamo il fatto che forse sarà controproducente, a lungo termine, purché aiuti le persone”.

https://www.facebook.com/officialinthismoment/