Infernal Poetry: le ragioni del ritardo
Direttamente dalla band:
“Dopo le molte e mail pervenuteci da gennaio a oggi, ci sentiamo di spiegare le ragioni del ritardo relativo al nuovo album:
A fine febbraio Beholding the Umpure era praticamente un lavoro completo. Proprio appena finiti i mixaggi ci siamo però accorti di avere tra le mani un album come lo avremmo voluto un anno fa: potente e pulito. Ma oggi, a 2004 inoltrato, abbiamo voglia di qualcosa che osi di più, qualcosa di nuovo che però porti sempre il marchio di fabbrica Infernal Poetry.
Per questo, dopo alcuni giorni di riflessione, abbiamo rimandato gli studio report, buttato tutto e ricominciato i mixaggi daccapo… cancellando letteralmente alcune parti e aggiungendone altre, giocando molto sui suoni, su nuovi approcci vocali e sulla dinamica dei pezzi. Ci siamo detti: “Facciamo finta che non siano pezzi nostri e mettiamo in discussione secondo per secondo”.
Ne sta venendo fuori qualcosa di davvero personale: cattivissimo e soprattutto malatissimo. A qualcuno non piacerà , a qualcun altro probabilemnte sì. L’importante per noi è ricercare qualcosa di nuovo ed evolvere il sound. Avevamo voglia di rimetterci in discussione e l’abbiamo fatto, tutto qui. Ma siamo davvero soddisfattissimi di quello che ne è nato. A presto la tracklist completa e un sample su www.infernalpoetry.com”.