Vario

Inferno Fest II: settimana prossima due giorni di musica estrema con Fulci, Subhuman e tanti altri

Di Orso Comellini - 9 Ottobre 2022 - 10:36
Inferno Fest II: settimana prossima due giorni di musica estrema con Fulci, Subhuman e tanti altri

Manca poco meno di una settimana alla seconda edizione dell’Inferno Fest, la due giorni di musica estrema che si terrà al CPA di Firenze il prossimo 14 e 15 ottobre. Sabata saranno i Subhuman a fare da headliner, mentre il giorno successivo toccherà ai Fulci.

L’Inferno Fest nasce dopo due anni difficili nei quali la pandemia e la sua gestione hanno colpito duramente, non solo sul piano sanitario ed economico, ma andando soprattutto a disgregare il tessuto sociale, relegandoci ad individui a sé stanti slegati da ogni socialità condivisa.

Avevamo bisogno di un momento per riappropriarci delle nostre vite e dei nostri spazi dove ritrovarci finalmente a condividere la passione per la musica, la nostra musica, fuori da ogni logica di mercato, dal profitto e dal consumismo.

Tutto questo al CPA Fi-Sud, un luogo importante, non solo per Firenze, di aggregazione, autogestione, controcultura ed attività politica, dove abbiamo visto negli ultimi due anni convergere persone, militanti ed amanti di quei generi musicali che, oltre ad essere colonna sonora della propria esistenza, una passione ed uno stile di vita, sono un vero e proprio inno di ribellione contro questa società.

Questo festival lo abbiamo creato, come sempre, con i nostri mezzi e con il nostro sudore per far sì che un evento del genere possa essere accessibile ed inclusivo, alla portata di tutti e tutte, con un’ottima proposta artistica e ad un prezzo decisamente popolare, di cui l’intero ricavo, va a sostenere le spese legali di compagne e compagni colpiti dalla repressione.

Da tutto ciò è nato e sta crescendo l’Inferno Fest, che si spera possa essere un esempio di come dal basso, da situazioni totalmente autogestite ed autofinanziate, si possa costruire qualcosa d’importante a livello sociale, culturale, ricreativo e politico nel panorama underground toscano e nazionale.

I° GIORNO – VENERDI 14

KONQUEST Heavy Metal – Interregionale
RAZGATE Thrash Metal – Toscana
DISBOSKATOR Thrash/Death Metal – Firenze
ACROSS THE SWARM Death Metal – Bologna
SUBHUMAN Thrash/Death Metal – Firenze
II° GIORNO – SABATO 15
MISCREANCE Technical Thrash/Death Metal – Firenze/Venezia/Torino
RESTOS HUMANOS Death Metal/Grindcore – Italia/Colombia/Svezia
TERROR FIRMER Old School Grindcore – Modena/Bologna
BURIAL Death/Doom Metal – Interregionale
GOLEM OF GORE Goregrind – Bologna
FULCI Brutal Death Metal – Caserta
INGRESSO: 3 EURO ! 3 FOTTUTI EURO!