Metalcore

Inner Witheout: uscito il debut-album “Bottom Seeker”, il video di ‘An Elegant Solution’

Di Daniele D'Adamo - 24 Marzo 2024 - 13:00
Inner Witheout: uscito il debut-album “Bottom Seeker”, il video di ‘An Elegant Solution’

Comunicato stampa:

BOTTOM SEEKER’, il nuovo e tanto atteso debut album della metalcore band milanese INNER WHITEOUT, è disponibile in streaming e digital download sulle maggiori piattaforme web.

Fuori il video del singolo ‘An Elegant Solution’ che in poco tempo ha superato le 10’000 visualizzazioni, disponibile alla visione su YouTube.

ASCOLTA ORA L’ALBUM!

L’album è stato registrato presso i Fiery Water Recording Studios, con mix e master di Fabrizio Gesuato, drum engineering di Giovanni Rosellini e artwork di Francesco D’Amario.

La band ha plasmato un percorso musicale unico sin dalla sua nascita nel 2016, dedicandosi senza sosta all’innovazione sonora e creando composizioni che fondono sapientemente voci aggressive con melodie avvincenti guidate dalla chitarra.

L’identità musicale della band è una fusione di strutture ritmiche veloci e audaci esplorazioni in firme temporali inconsuete, ottenendo così una solida fanbase che ha permesso loro di affiancare sul palco importanti band internazionali quali Our Hollow Our Home, Thrown e Hopes Die Last.

Bottom Seeker è una raccolta di 10 brani, in cui la band esplora diverse influenze e sonorità provenienti da altri generi, fuse in uno stile metalcore consolidato.

Allo stesso modo, i testi di ogni canzone narrano la storia di una persona diversa che affronta le proprie difficoltà e problemi. Tutti questi personaggi hanno qualcosa in comune: sono emarginati sociali che lottano per trovare il loro posto nella società.

Dai senzatetto che rimpiangono le loro scelte di vita a un uomo che combatte i suoi demoni interiori per continuare a vivere.

Tracklist:

Bottom Seeker

Ocean of Humanity

An Elegant Solution

Stray Home

In Silence

Love Responsibly

Another Look

Out In The Cold

Expire//Exist

My Absence