Insanidade: pubblicato il video musicale ufficiale di “Black Thunder”

Comunicato stampa
La band Insanidade ha appena pubblicato il video musicale ufficiale di “Black Thunder”, uno dei brani più importanti del loro quarto album in studio, Enough to Be a Loser (2024). Diretto da Ygor Silva di Macabro Studio, il video è un vero e proprio viaggio che fonde l’estetica sanguinosa e dark dei classici film horror di serie B degli anni ’60 e ’70 con la pura adrenalina del rock ‘n’ roll.
Il brano fa parte di “Enough to Be a Loser”, descritto dalla band stessa come il lavoro più pesante e ambizioso della loro carriera finora. L’album contiene nove tracce intense: otto composizioni originali e un’esplosiva cover di “Looks That Kill”, un classico dei Mötley Crüe. Le influenze spaziano da giganti come Motörhead, AC/DC, Guns N’ Roses, Mötley Crüe e The Hellacopters, ricatturando lo spirito grezzo ed energico dell’Hard n’ Heavy degli anni ’70 e ’80, ma con un tocco attuale e feroce.
Formati da Lucas Tamandaré (voce), Luis Maldonalle (chitarra), Gustavo Vasquez (basso) e Rodrigo Miranda (batteria), gli Insanidade riaffermano la loro identità sonora con riff potenti, ritmi incalzanti e testi che incarnano lo spirito ribelle del rock ‘n’ roll. Con “Black Thunder”, la band non solo rende omaggio all’estetica ribelle del passato, ma riafferma anche il suo posto nella scena underground brasiliana come uno dei nomi più intensi e autentici di oggi.
Enough to Be a Loser è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali e il video musicale di “Black Thunder” può essere visto sul canale YouTube ufficiale della band: