Iron Maiden: il DVD ‘Live After Death’ irrompe nelle classifiche

Di Nicola Furlan - 13 Febbraio 2008 - 21:53
Iron Maiden: il DVD ‘Live After Death’ irrompe nelle classifiche

Comunicato stampa:

L’anno degli Iron Maiden ha avuto un inizio roboante con l’uscita del tanto atteso DVD “Live After Death” lo scorso 1 febbraio, irrompendo nelle classifiche mondiali.
N. 1 in ITALIA, Australia, Gran Bretagna, Francia, Svezia, Spagna, Nuova Zelanda, Danimarca, Finlandia e Germania, dove addirittura è entrato nella classifica degli album per il numero altissimo di copie vendute! N. 2 in Portogallo, Norvegia e Irlanda e N. 3 in USA e Canada.

Intanto continua a gonfie vele la prevendita dei biglietti del Somewhere Back in Time Tour:

La ‘Maiden Mania’ sta dilagando per il mondo man mano che si esauriscono i biglietti del tour mondiale 2008, in vendita dalla fine dello scorso anno. A San Paolo il Palmeiras Stadium, da 42.000 persone, si è esaurito in una settimana; la Sports Arena di Città Del Messico, 22.000 persone, è andata esaurita in soli quattro giorni, costrigendo gli organizzatori a spostare il concerto allo Stadio Foro Sol da 51.000 persone; prima volta assoluta in Colombia, dove le vendite del primo giorno sono state le maggiori in assoluto per un evento musicale nel paese, con lo Stadio Simon Bolivar di Bogota, 30.000, esaurito in 10 giorni e aumentato poi a 50.000; le arene di Sydney e Melbourne, entrambe da 14.000 persone, sono andate esaurite in meno di mezzora, dovendo aggiungere una seconda data in tutte e due le città. 25.000 fans in ogni data di Argentina, Cile e Costa Rica hanno già fatto fuori tutti i biglietti disponibili. I promoter stanno cercando di allargare l’ingresso per ulteriori fans.

La storia continua in Nord America dove gli spettacoli nelle principali arene di Los Angeles, New York, Toronto sono andati esauriti alcune settimane prima; e per l’estate, quando i Maiden porteranno il conderto in Europa, sono stati venduti 125.000 biglietti in sole due ore lo scorso novembre, per tre concerti in Svezia e Finlandia. Ci sono tutte le premesse per un anno e un tour da favola per gli Iron Maiden.