Iron Maiden: morto Clive Burr, l’ex batterista ricordato da Harris e Dickinson

Di Roberto Buonanno - 13 Marzo 2013 - 15:37
Iron Maiden: morto Clive Burr, l’ex batterista ricordato da Harris e Dickinson

Il sito ufficiale degli Iron Maiden riporta che la scorsa notte è morto Clive Burr, storico primo batterista dei Maiden. Burr ha suonato sui primi 3 album della vergine di ferro, militando nella band dal 1979 al 1982. Il musicista era affetto da sclerosi multipla ed è deceduto pacificamente durante il sonno, nel letto di casa sua. 

Steve Harris dichiara: “Questa è una notizia terribilmente triste. Clive era un vecchio amico di tutti noi. Era una persona meravigliosa e un grande batterista che ha dato un valido contributo ai Maiden dei primi anni, quando tutto stava cominciando. Questo è un giorno triste per tutti i membri della band. I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla sua compagna Mimi e alla sua famiglia”.

Bruce Dickinson aggiunge: “Ho incontrato Clive per la prima volta quando stava lasciando i Samson per unirsi agli Iron Maiden. Era un grande, un uomo che viveva la sua vita appieno. Anche durante i giorni più cupi della malattia non ha mai perso il senso dell’umorismo o l’irreverenza che lo contraddistinguevano”.

Clive ha suonato negli album “Iron Maiden” (1980), “Killers” (1981) e “The Number of the Beast” (1982).

Ci uniamo alle condoglianze per la famiglia di Clive Burr.