Iron Maiden: Nicko McBrain, ‘Il nuovo album è pronto’
Durante un’intervista rilasciata alla stazione radio americana 98.7 The Gater, Nicko McBrain – batterista degli IRON MAIDEN – rispondendo ad una domanda circa le condizioni di salute di Bruce Dickinson (reduce da un trattamento chemioterapico a seguito di un tumore alla lingua che lo ha colpito), ha dichiarato che il nuovo album della vergine di ferro è già ultimato e pronto per la pubblicazione.
Queste le dichiarazioni del drummer:
“Siamo stati tutti sconvolti quando abbiamo saputo la notizia. Ma la cosa bella è che Bruce è in ottime mani a casa, in Inghilterra, non solo la sua famiglia, ma i suoi oncologi e tutte le persone che lavorano con lui. Erano tutti molto positivi, come Bruce del resto, durante tutto questo periodo.
Ovviamente è stato un duro colpo per tutti sapere questa notizia.
La scorsa settimana abbiamo fatto un annuncio ufficiale, abbiamo atteso che Bruce finisse il suo trattamento, peraltro andato estremamente bene. Non abbiamo potuto parlare con lui per un paio di settimane, ma parlando con il nostro manager venivamo a conoscenza del suo sorprendente spirito, considerando la brutalità della radiologia e le tre sessioni di chemio.
Non è stato facile, come potete immaginare, ma apparentemente è andato tutto molto bene quindi ci aspettiamo che abbia un pieno recupero nei prossimi due mesi.
Abbiamo fatto un nuovo album, pronto per uscire quest’anno. Avevamo in mente di pubblicarlo e iniziare la promozione, ma ora tutto si svolgerà una volta che Bruce si sarà ristabilito pienamente, speriamo nel giro di un paio di mesi.”