Heavy

Iron Maiden: “Non esagerate con i cellulari nei prossimi concerti, viveteli come se fossimo negli anni ’80”

Di Davide Sciaky - 20 Maggio 2025 - 11:09
Iron Maiden: “Non esagerate con i cellulari nei prossimi concerti, viveteli come se fossimo negli anni ’80”

Gli Iron Maiden hanno diffuso un comunicato con il quale chiedono ai fan che saranno presenti ai prossimi concerti della band di non esagerare con l’uso dei cellulari.
Questo il comunicato:

Come tutti ben sapete, il Run For Your Lives World Tour segna i 50 anni da quando Steve [Harris] formò la band alla fine del 1975 e per celebrare questo evento, ai fan dei Maiden è stata promessa una scaletta molto speciale che abbraccia i nove album in studio da Iron Maiden a Fear Of The Dark, con il loro show più spettacolare ed elaborato di sempre!
Per mantenere lo spirito di quell’epoca, i Maiden desiderano che tutti gli spettatori vivano questo show spettacolare in modo simile a quando molte di queste canzoni furono suonate per la prima volta dal vivo negli anni ’80 e, come molti altri artisti, la band chiede ai suoi fan di non filmare eccessivamente i concerti con i loro telefoni o tablet.

Spiega Rod Smallwood: “Vogliamo davvero che i fan si godano gli show in prima persona, piuttosto che sui loro piccoli schermi. L’uso dei telefoni al giorno d’oggi diminuisce il divertimento, in particolare per la band che è sul palco e guarda le file di telefoni, ma anche per gli altri spettatori. Riteniamo che la passione e il coinvolgimento dei nostri fan durante gli spettacoli li renda davvero speciali, ma l’ossessione per i telefoni ci è ormai sfuggita di mano ed è diventata una distrazione inutile, soprattutto per la band. Spero che i fan lo capiscano e che siano ragionevoli nel limitare severamente l’uso delle fotocamere dei loro telefoni per rispetto alla band e ai loro compagni.
Ci piacerebbe molto che foste “nel momento” e che foste coinvolti attivamente per godervi ognuna di queste canzoni classiche nello spirito e nel modo in cui sono state suonate per la prima volta. Questo spettacolo non è solo una celebrazione della nostra musica, ma, come vedrete, anche dei nostri anni di arte, di Eddie e dei tanti, tantissimi mondi dei Maiden che abbiamo creato per voi.
Quindi, per favore, rispettate la band, rispettate gli altri fan e divertitevi come non mai quando vi unirete alla vostra famiglia Maiden cantando a squarciagola, invece di tirare fuori il telefono!! Non è una grande richiesta, no?”.

Gli Iron Maiden saranno in Italia per una data il 13 luglio 2025 a Padova.