Heavy

Iron Maiden: registreranno un nuovo DVD in una data con divieto di cellulari

Di Davide Sciaky - 20 Settembre 2025 - 10:28
Iron Maiden: registreranno un nuovo DVD in una data con divieto di cellulari

Pochi giorni fa gli Iron Maiden hanno annunciato nuove date per il 2026, tra cui una storica data allo stadio San Siro di Milano, il primo concerto Metal di sempre in questo luogo.

Nell’ambito di questo tour, la band ha annunciato che registrerà un DVD durante la data di Parigi del 22 giugno, concerto che sarà caratterizzato dal divieto dell’uso di cellulari.

Queste le parole della band:

I fan avranno notato anche che suoneremo nuovamente alla Paris La Défense Arena lunedì 22 giugno, dopo aver già tenuto due concerti sold out quest’anno davanti a 75.000 fan… ma c’è un buon motivo per questo!

Sì, sappiamo che ce lo avete chiesto, quindi filmeremo questo show speciale per voi e per i posteri! Abbiamo scelto uno stadio al coperto per vedere il meglio della produzione e anche un pubblico fantastico, che sappiamo essere quello di Parigi, che lo è sempre stato per noi. Quindi abbiamo deciso di tornare a Parigi e speriamo che i fan lì vogliano ancora vederci! Questo sarà il nostro 31° concerto in assoluto a Parigi, è sempre stato un po’ speciale da quando ci siamo esibiti lì per la prima volta con i KISS nel 1980!

Infine, è stato davvero speciale vedere che la stragrande maggioranza dei nostri fan ha apprezzato e rispettato la nostra richiesta di limitare severamente l’uso dei telefoni durante i nostri concerti, idealmente tenendoli in tasca per tutto il tempo, specialmente nelle zone in piedi davanti al palco. Purtroppo ci sono state alcune eccezioni, ma nel complesso la comprensione e la collaborazione dei nostri fan hanno fatto un’enorme differenza nell’atmosfera di ogni spettacolo e hanno aumentato enormemente il divertimento sia per la band che per i fan.

Mentre incoraggiamo i nostri fan a seguire nuovamente questa richiesta in tutti i nostri concerti del 2026, a Parigi collaboreremo con Yondr, l’azienda che crea spazi senza telefoni dove ai fan viene fornita una custodia sicura e chiusa a chiave che permette di tenere il telefono sempre con sé. Questo sistema faciliterà il processo a vantaggio vostro, nostri meravigliosi fan, e sono sicuro che, come tutti noi, non volete vedere il filmato finale pieno di schermi di telefoni. Pertanto, per aiutare la nostra troupe cinematografica, renderemo l’enorme parterre de La Défense completamente privo di telefoni, in modo da garantire che lo spettacolo – e naturalmente tutti voi tra il pubblico – appaiano il più fenomenali possibile davanti alla telecamera!

Nel resto della sala chiediamo ai fan di tenere i telefoni in tasca e di godersi lo spettacolo “nel presente”, piuttosto che alzare il telefono in aria cercando di filmare alcune parti e disturbando così chi li circonda. Quindi, se un cosiddetto fan vicino a voi pensa di essere speciale e filma egoisticamente ciò che vuole, chiedetegli semplicemente, con molta cortesia ovviamente, di mettere il telefono dove non batte il sole!