Iron Maiden: rivelati dettagli di “Death On The Road”
Gli Iron Maiden hanno confermato che sarà pubblicato il doppio DVD e il doppio live album a titolo “Death On The Road” tramite EMI Records il 29 agosto 2005.
Lo Show è stato filmato alla Westfalenhalle Arena, Dortmund, Germania durante il “Dance of Death” European tour nel mese di dicembre 2003 e cattura interamente il magnifico stage preparato ad hoc per esso.
Steve Harris parla dei 115 minuti dello show che originariamente furono filmati dalla tedesca Viva TV per mostrarlo alla TV nazionale pochi giorni dopo l’evento ma, il leader della band, sottolinea che il risultato finale su DVD è nettamente superiore a quanto registrato da Viva TV.
L’album sarà in PCM Stereo ed il suono del DVD sarà un 5.1 Surround mixato e prodotto per l’occazione da Kevin “Caveman” Shirley e co-prodotto, come sempre, da Steve Harris.
Un documentario di 70 minuti circa, relativo alla creazione dell’ultimo album ed a tutto ciò che concerne i preparativi per il relativo tour, parole di Rod Smallwood, general manager degli Iron maiden, dovrebbe catturare l’attenzione dei fan che, a differenza di quanto accaduto su Rock in Rio, si ritroveranno due prodotti in qualche modo diversi ed entrambi “collezionabili”.
Questa infine, la track list del concerto:
01. Wildest Dreams
02. Wrathchild
03. Can I Play With Madness
04. Trooper
05. Dance Of Death
06. Rainmaker
07. Brave New World
08. Paschendale
09. Lord Of The Flies
10. No More Lies
11. Hallowed Be Thy Name
12. Fear Of The Dark
13. Iron Maiden
14. Journeyman
15. The Number Of The Beast
16. Run To The Hills