Iron Maiden: Somewhere Back In Time Tour 2008

Di - 11 Settembre 2007 - 8:17
Iron Maiden: Somewhere Back In Time Tour 2008

Come si apprende sul sito ufficiale della band e da eddies.it sono stasi resi noti i primi dettagli del prossimo tour degli Iron Maiden.

E’ ufficiale: il 2008 vedrà il più ambizioso e straordinario tour dei Maiden! Il tour 2008, che si chiamerà:”Somewhere Back in Time”.
Sarà suddiviso in 3 sezioni e inizierà tra febbraio e marzo toccando 20 tra le maggiori città dei 5 continenti durante 7 settimane tra cui: India, Giappone, Nord America, Centro e Sud America e, dopo 15 anni di assenza, l’Australia:

SOMEWHERE BACK IN TIME, AUSTRALIA 2008
Febbraio:
04 – Burswood Dome, Perth
06 – Rod Laver Arena, Melbourne
09 – Acer Arena, Sydney
12 – Entertainment Centre, Brisbane

Dopo questa prima parte, il tour riprenderà poi in Nord America verso la fine di maggio, terminando questa seconda parte in giugno.
La terza parte inizierà a luglio e terminerà ad agosto e comprenderà i maggiori festival e stadi in giro per l’Europa.

Durante questo mastodontico tour i Maiden si esibiranno davanti a più di un milione e mezzo di fan, percorrendo ben più di 100.000 miglia!!!

Questo tour, in conformità con le nuove uscite discografiche previste per il 2008 (ovvero i DVD di Live After Death e Maiden England), rivisiterà la storia della band durante gli anni ’80. Questo vorrà dire che sia le canzoni suonate, sia il palco faranno riferimento a quel periodo con tanto di piramidi e mummie.
Ma gli anni ’80 non sono solo ‘Powerslave’. Non dimentichiamoci di “Somewhere In Time” e perciò sarà presente anche un cyborg-Eddie a dare una mano!

In basso la locandina del tour: