Jag Panzer: la band si scioglie

Di Lucia Cal - 25 Luglio 2011 - 19:39
Jag Panzer: la band si scioglie

Comunicato stampa:

Dopo più di trent’anni passati a suonare heavy metal di fronte al loro pubblico, i Jag Panzer hanno deciso di sciogliersi.

Siamo orgogliosi di qualsiasi album che abbiamo distribuito e del supporto che abbiamo costantemente ricevuto dalla community heavy metal“, dichiara il chitarrista e fondatore Mark Briody. “Abbiamo suonato in così tanti posti nel mondo, abbiamo assaporato ogni minuto ma è arrivato il momento in cui non possiamo andare oltre come band.

Il chitarrista Christian Lasegue aveva lasciato la band il mese scorso, per dedicarsi agli studi universitari. “Christian ha fatto un lavoro magnifico per ‘The Scourge of the Light’ ed è stato un piacere lavorare con lui” continua Briody. “Noi volevamo il meglio per Christian, ma abbiamo tenuto segreto il fatto fino a che non abbiamo trovato un sostituto.

Il batterista Rikard Stjernquist aggiunge: “Si sono proposti diversi chitarristi, è stata una piacevole sorpresa constatare quanti giovani talentuosi musicisti ci siano in giro. Uno di loro, il diciannovenne Jake Dreyer, ci ha mandato un video mentre eseguiva con successo assoli di Chris Broderick e Christian Lasegue. Eravamo pronti a dargli il benvenuto nella band, ma sfortunatamente questo non accadrà. Non abbiamo alcun dubbio che Jake farà comunque strada.

Il bassista John Tetley conclude: “In chiusura, vorremmo dire un enorme e sentito GRAZIE  a tutti i nostri metal fan nel mondo. You all rule!