Heavy

Jake E. Lee: “sono sempre convinto che Malmsteen sia uno str***o”

Di Daniele D'Adamo - 24 Dicembre 2018 - 9:27
Jake E. Lee: “sono sempre convinto che Malmsteen sia uno str***o”

Jake E. Lee ha chiarito i suoi recenti commenti su Yngwie Malmsteen, insistendo sul fatto che non abbia mai messo in discussione la leggendaria abilità dell’axeman svedese come chitarrista. Lo scorso ottobre, Jake ha fatto scalpore quando ha detto in un’intervista che Malmsteen fosse “un arrogante stronzo del cazzo” che fosse “veramente bravo in un solo piccolo aspetto dell’arte di suonare la chitarra”.

Interrogato da “The Eddie Trunk Podcast” per spiegare la sua affermazione che Yngwie fosse un “chitarrista di merda”, Jake ha specificato: 

Non ho mai detto che fosse un chitarrista di merda. Non ricordo di averlo detto. Nelle interviste si propongono sempre le stesse domande e, per qualche motivo, è uscito il nome di Yngwie. È stato qualcosa che non ho gradito poiché non faceva parte delle domande standard, che mi ha colto di sorpresa. Tuttavia, non rimpiango ciò che ho detto, anche perché non ho mai messo in discussione la sua abilità come chitarrista, davvero. Anzi, devo ammettere che sia un fenomenale chitarrista. Metto invece in discussione la sua persona, il suo essere. Non vorrei averlo mai detto ma lui è uno stronzo arrogante. Lo è, e tutti  nell’ambiente lo sanno. Non lo dice nessuno e non lo avrei dovuto dire neppure io. Era un’opinione personale che doveva rimanere privata.

Una volta chiarito il fatto di non aver mai messo in discussione l’abilità musicale di Yngwie, Jake ha raddoppiato la sua convinzione che lo stesso sia “uno stronzo”. Ha detto: “A nome di tutte le persone che hanno suonato con lui, con cui ho parlato, di tutti i tecnici e le crew che conosco personalmente, ho ascoltato tante storie su di lui ed è da lì che viene la mia convinzione”.

https://www.facebook.com/JakeELeeOfficial/