Vario

Joe Bonamassa: a marzo il suo nuovo album

Di Nadia Giordano - 21 Gennaio 2016 - 18:25
Joe Bonamassa: a marzo il suo nuovo album

Comunicato stampa

 

Mascot Label Group ed Edel Italy sono liete di annunciare “Blues Of Desperation” il nuovo attesissimo album di Joe Bonamassa in uscita il prossimo 25 marzo!

 

L’icona del blues rock moderno ha dato vita ad un nuovo disco dinamico fatto di materiale completamente originale, nel quale è protagonista come chitarrista, cantante e compositore, nel suo continuo processo di ridefinizione delle regole del genere come nessun altro artista riesce a fare oggi:

 

“Voglio che la gente senta la mia evoluzione come musicista, che mi veda non come qualcuno che si adagia sui risultati ottenuti ma che spinge e pensa sempre avanti, a come la musica può evolvere e rimanere rilevante” 

 

Per questo “Blues Of Desperation” è l’album più potentemente diversificato e coraggiosamente realizzato da Joe Bonamassa, con il suo produttore di sempre Kevin Shirley (Led Zeppelin, Iron Maiden, Journey) nei Gran Victor Sound Studios di Nashville. 11 brani che vedono la partecipazione di musicisti incredibili tra cui i batteristi Anton Fig e Greg Morrow, il bassista Michael Rhodes, il tastierista Reese Wynans, i suonatori di corno Lee Thornburg, Paulie Cerra e Mark Douthit, e i cantanti Mahalia Barnes, Giada McRae e Juanita Tippins.

Questo nuovo disco è in sostanza destinato a raggiungere non solo i fan più accaniti dell’artista americano e i virtuosi della chitarra, ma un pubblico più ampio che lo ha già premiato negli ultimi anni con numeri elevatissimi di vendite. Tutto questo lo ha portato nel 2014 alla nomination per un Grammy Award e per il Billboard Blues Artist of the Year.

 

11008429 10153098568184659 8270931725906455373 n