Johnny Gioeli: la storia del nuovo album solista “One Voice”
Frontiers Music Srl ha pubblicato “The Making of “One Voice””, nuovo album di Johnny Gioeli in uscita il prossimo 7 dicembre. “One Voice”, omaggio ai fan che hanno sostenuto la carriera di Gioeli per decenni, è stato prodotto da Alessandro Del Vecchio. Alla domanda sul perché abbia deciso di fare un album solista a questo punto della sua carriera, Gioeli dice:
La musica è la mia vita. Iniziare con l’embrione di un’idea e coltivare quell’idea stessa in una canzone che ha un effetto su qualcuno, mi ha sempre soddisfatto musicalmente. Quando un giovane della mia città ha avuto un incidente che gli ha cambiato la vita, lasciandolo paralizzato, sapevo che avrei dovuto fare qualcosa di speciale. Ho voluto realizzare questo album solista per aiutarlo con alcuni degli enormi costi associati alla riabilitazione. Sapevo, anche, che coloro che amano la musica che creo sono dei fan per la vita e sapevo che mi avrebbero aiutato anche loro. È una testimonianza dei bei cuori che circondano questo globo. Mi sono svegliato una mattina con il titolo “One Voice” nella testa, sapendo che ho bisogno dell’aria degli altri per cantare. Sono così orgoglioso di questo album edificante…
Inoltre, John afferma:
“One Voice” è la somma dei miei sforzi per riunire un mondo innamorato della musica. Se puoi immaginare i fan da tutte le parti del Mondo… il Medio Oriente, l’Europa, l’Asia, la Scandinavia, l’Australia, ecc., tutti insieme per donare soldi a un ragazzo che non conoscono nemmeno… è una testimonianza della canzone “One Voice”. Siamo “One Voice” insieme, siamo amore e speranza per sempre, siamo un mondo che conta, quindi cerchiamo di aiutarci l’un l’altro.
“One Voice” tracklist:
01. Drive
02. It
03. One Voice
04. Mind Melt
05. Running
06. Deeper
07. Let Me Know
08. Hit Me Once, Hit Ya Twice
09. Price We Pay
10. Out of Here
11. Oh Fathers
Lineup:
Johnny Gioeli – Voce
Eric Gadrix – Chitarra
Nik Mazzucconi – Basso
Marco Di Salvia – Batteria
Alessandro Del Vecchio – Tastiere