Jon Oliva cambia nome al suo solo project

Di - 15 Agosto 2004 - 20:50
Jon Oliva cambia nome al suo solo project

Il leader dei Savatage ha cambiato nome al suo progetto solista: sarà Jon Oliva’s Pain e non più l’annunciato ‘Tage Mahal. Il cambio deriva dal fatto che il management ha scoperto l’esistenza di un artista blues in Europa che usa da anni un nome simile.

Il debut album, intitolato “‘Tage Mahal”, uscirà il 25 ottobre in Europa sotto SPV Records. L’etichetta ha espresso “incredibile entusiasmo per la release, dopo aver ascoltato il master finale poche settimane fa”, stando a un comunicato stampa. L’artwork definitivo è in via di completamento, e una massiccia campagna promozionale inizierà a breve. Seguirà quindi un tour negli Stati Uniti ed in Europa. “‘Tage Mahal” è la prima di tre parti di una serie, che sarà seguita da un box set che includerà tutte e tre le uscite, un DVD live con catture dal vivo e da studio tratte dalle registrazioni e dal tour.

Il nuovo materiale sarà presentato dal vivo per la prima volta al ProgPower V metal festival di Atlanta, il 16 settembre prossimo (già sold out). La stessa sera si esibiranno anche membri passati e presenti dei Savatage per una performance esclusiva.

www.jonoliva.net per aggiornamenti e ulteriori informazioni.