Heavy

Judas Priest: Glenn Tipton chiese a Whitfield Crane (Ugly Kid Joe) di sostituire Rob Halford

Di Simone Volponi - 8 Settembre 2019 - 0:20
Judas Priest: Glenn Tipton chiese a Whitfield Crane (Ugly Kid Joe) di sostituire Rob Halford

Whitfield Crane, leader degli Ugly Kid Joe, afferma che una volta gli è stato chiesto di unirsi ai Judas Priest. L’unione apparentemente improbabile si avvicinò a essere realtà a metà degli anni ’90, quando i Priest erano alla ricerca di un sostituto di Rob HalfordRob lasciò la band nel 1992, citando il suo desiderio di perseguire progetti esterni. I Judas Priest reclutarono il cantante Tim “Ripper” Owens nel 1996 con cui hanno pubblicato due album in studio, “Jugulator” del 1997 e “Demolition” del 2001 , prima di riunirsi con Rob nel 2003.

 

Alla domanda in una nuova intervista con Metal Rules , se è mai stato avvicinato da qualche “band davvero grande” per unirsi a loro, Crane ha detto:

 

Sì, i JUDAS PRIEST. Fu quando Glenn Tipton stava suonando il suo album solista “Baptizm Fire” del 1997, e ha chiamato Shannon Larkin, l’ allora batterista degli UGLY KID JOE, per suonare con lui. E Glenn ha tirato Shannon e me da parte e ci disse: “Ragazzi, potete avere il posto per nei Priest per fare dei concerti se lo volete.”
Io e Shannon siamo da sempre grandi fan. Voglio dire, abbiamo sempre adorato i Priest. E abbiamo detto “Ah!” E tutto ciò che ho detto io è stato: “Dillo di nuovo”. E Glenn, che è una persona fottutamente brillante ce l’ha ripetuto. E io: “Che cosa vuoi dire? Dillo di nuovo? Dillo una volta sola?” E lui: “Puoi avere il posto per suonare dei fottuti concerti dei PRIEST, amico
E, beh, ho pensato, non possiamo farlo, perché non puoi essere Rob Halford. Non puoi essere David Lee Roth. Sarebbe bello, e considerando il mio amore per i PRIEST, che è immenso, sarebbe stato bello farlo, ma non proprio. Non è una buona mossa. Ma fare jam con Tipton e conoscere quei ragazzi – voglio dire, quelli sono i miei fottuti eroi. I JUDAS PRIEST, voglio dire, cazzo. Gesù, Dio. Quindi sì, in passato mi è stata fatta questa proposta. Non l’ho mai detto a nessuno“.