Heavy

Judas Priest: Glenn Tipton su K.K. Downing, “Non si è mai avvicinato a uno di noi o chiesto di rientrare”

Di Orso Comellini - 25 Marzo 2022 - 11:20
Judas Priest: Glenn Tipton su K.K. Downing, “Non si è mai avvicinato a uno di noi o chiesto di rientrare”

In una nuova intervista per Guitar World, Glenn Tipton è tornato a parlare del suo ex-compagno d’arme K.K. Downing. Queste le parole del chitarrista dei Judas Priest:

Parlammo di quello che sarebbe stato il nostro tour d’addio e poi Ken se n’è andato. Non sarebbe potuta andare peggio. Dopo tutti quegli anni insieme organizzi il tour d’addio per chiudere nel modo migliore, ma improvvisamente Ken è uscito dalla band e noi non sapevamo più cosa fare. Un incubo. È stato solo quando abbiamo trovato Richie Faulkner che abbiamo capito che potevamo andare avanti; iniziare il tour e poi andare avanti.

Lui ha lasciato la band, non c’è stato modo di convincerlo, e poi mi accusa di essermi preso sei anni per comporre due album da solista. Cosa che io ho fatto solo perché in quel periodo eravamo inattivi perché al tempo Rob era alle prese con i suoi album da solista. Ma lui non si è mai avvicinato a uno di noi o chiesto di rientrare. Per quanto ne sapevamo lui non voleva rientrare. Ha detto che voleva lasciare la band e lasciare l’industria musicale. Ci ha detto che era alla disperata ricerca di un nuovo tipo di vita.

Poco prima che arrivasse Richie, Ian Hill gli ha detto: “Se vuoi davvero tornare, faresti meglio a farlo ora”, del resto stavamo andando avanti. Ma non ha fatto nulla. Non ha chiesto di tornare. E dopo essere uscito, ha detto un sacco di cose ridicole.

https://youtu.be/jmgPUKJK_O4