Heavy

Judas Priest: Richie Faulkner, “Fanculo la musica, KK e la band dovrebbero semplicemente essere amici”

Di Orso Comellini - 13 Febbraio 2022 - 8:24
Judas Priest: Richie Faulkner, “Fanculo la musica, KK e la band dovrebbero semplicemente essere amici”

In podcast su “In The Trenches With Ryan Roxie“, è stato chiesto a Richie Faulkner se avesse avuto interazioni con Kenneth “KK” Downing. Il suo predecessore nei Judas Priest. Questa la sua risposta:

Le interazioni che ho avuto con lui – lo dico direttamente, via Twitter o altro – sono state positive. C’è stato solo un episodio… In cui lui ha parlato della struttura dei miei pagamenti. Il che è stato… piuttosto bizzarro. E non era vero, quindi è stato un po’ assurdo.

Riguardo al fatto che KK Downing si sia lamentato per non essere stato richiamato quando Glenn Tipton si è dovuto fermare, circa 4 anni fa:

L’intera situazione tra lui e la band, negli ultimi 10 anni, per me, è stata totalmente inutile. Un po’ un teatrino del cazzo. Non ho idea del perché sia successo. Per me, mettendo da parte la musica, dovrebbero semplicemente prendere il telefono e chiamarsi come farebbero dei compagni; prendere una birra assieme ed essere amici. Fanculo la musica per un minuto. Che siano semplicemente amici. Poi quel che sarà, sarà. Sono stati amici per 40 anni. Hanno vissuto sempre vicino per 40 anni. Quattro decenni. Vorrei che fosse tutto diverso. Tutta quella situazione imbarazzante degli ultimi 10 anni non doveva accadere. Se si fossero lasciati in buoni rapporti, forse ora le cose sarebbero diverse. Ma, sfortunatamente, non è successo.

Infine Richie Faulkner ha espresso la speranza che KK Downing e la band possano ricucire i rapporti in un’eventuale introduzione nella Rock And Roll Hall Of Fame.