Heavy

Judas Priest: riprenderanno il tour con una sola chitarra; Andy Sneap, “Sono veramente deluso”

Di Orso Comellini - 11 Gennaio 2022 - 8:40
Judas Priest: riprenderanno il tour con una sola chitarra; Andy Sneap, “Sono veramente deluso”

Nella giornata di ieri si sono susseguite due importanti vicende in casa Judas Priest, arrivate anche in maniera piuttosto inaspettata. La prima, l’annuncio della band di riprendere il tour come quartetto. Quindi con una sola chitarra, senza Andy Sneap. Ufficialmente per permettere a quest’ultimo di dedicarsi alla sua consolidata attività di produttore. La seconda, è la dichiarazione dello stesso Sneap rilasciata a Blabbermouth, nella quale si è detto “Veramente deluso, ma rispettoso della decisione“.

Questo l’annuncio dei Judas Priest:

Hello maniacs, stiamo scegliendo i pezzi dell’Acciaio Britannico per riprendere il tour mondiale… Continueremo a celebrare i 50 anni di Judas Priest come un quartetto anche più potente e implacabile. Glenn continuerà ad apparire sul palco con noi qua e là come prima. Un grande ringraziamento ad Andy per tutto quello che hai fatto e continuerai a rimanere nel team della produzione del nuovo album… Ci vediamo presto, headbangers!

Queste, invece, le dichiarazioni di Andy Sneap:

Rob mi ha chiamo lunedì scorso e mi ha detto che volevano andare avanti come quartetto. Cosa che ho trovato veramente deludente dopo tutto questo tempo, ma rispetto la sua decisione. Ovviamente ha una sua visione di come vorranno continuare a suonare. La mia è sempre stata una situazione temporanea e come già detto, continuerò sempre ad aiutare la band come mi sarà possibile e ciò vale anche in futuro. Sono sempre stato un grande fan del gruppo dai primi anni ’80 ed è stato sconvolgente suonare con loro sul palco. E onestamente anche piuttosto spaventoso all’inizio, con così poco preavviso.