K.K. Downing: “Una reunion con i Judas Priest? Mai più!”
Durante una recente intervista con Conny Schiffbauer di WDR Rockpalast, a Kenneth “K.K.” Downing è stato chiesto se avrebbe accettato l’invito dei Judas Priest di suonare almeno una volta in un grande festival. Il chitarrista 72enne, che è fuori dal gruppo dal 2011, ha risposto:
Bene, fammi vedere l’assegno [ride]! Dovrebbe essere molto, molto cospicuo. No, sono felice. Sono contento di ciò che faccio. Comunque, un paio di anni fa mi sono avvicinato ai ragazzi e ho chiesto: «Sentite, cosa ne pensate di un mio ritorno? State pensando di formare un quartetto e di fare delle cose?». E loro: «No». E questo è tutto. È la conclusione, immagino, il che è triste.
Quando Schiffbauer paragona la rottura di Downing con Judas Priest alla stregua della rottura di un matrimonio, lamentando il fatto che lui e i suoi ex-compagni di band non potrannno restare amici, K.K. ha detto:
Sì, è tutto un po’ strano, e non lo capisco. I fan sembrano capirlo, ma non so se sapranno mai tutti i dettagli di quello che è successo, davvero.