Doom

Katatonia: per il decimo anniversario pronta la deluxe edition di “The Great Cold Distance”

Di Elena Pisu - 5 Novembre 2016 - 16:16
Katatonia: per il decimo anniversario pronta la deluxe edition di “The Great Cold Distance”

Definiti come i leader del genere death doom metal a fianco di colossi come My Dying Bride e Paradise Lost, gli svedesi Katatonia hanno trascorso gli ultimi 25 anni in continua evoluzione per diventare i fautori del dark progressive rock / metal che conosciamo oggi.

Quest’anno la band festeggia, non solo il 25 ° anniversario di attività, ma anche i 10 anni dalla pubblicazione del loro album, uscito via Peaceville Records, “The Great Cold Distance”. 
Ora la band è a lavoro per ristampare questo classico in un edizione speciale CD  e vinile.

kat

Originariamente pubblicato nel 2006, “The Great Cold Distance”, settimo album in studio dei Katatonia, è stato registrato e mixato ai Fascination Street, Örebro in Svezia, prodotto da Nyström / Renkse on e co-prodotto, mixato e progettato da Jens Bogren & David Castillo. 

L’album contiene 3 singoli, ora canzoni classiche dei Katatonia  ‘My Twin’, ‘July’ e ‘Deliberation’. 
La nuova edizione conterrà 4 dischi deluxe con copertina rigida e libro di 40 pagine che sarà in uscita il 20 gennaio 2017, includendo 3 dischi bonus caratterizzati da  b-sides e bonus track, più un nuovo 5.1 remix dell’album curato da Bruce Soord (Wisdom Of Crowds) e,ovviamente, l’ album in versione live di ‘The Great Cold Distance’ suonato nella sua interezza con la rinomata Orchestra Filarmonica di Plovdiv in Bulgaria, registrato nel settembre scorso. 

Il design di questa edizione del 10 ° anniversario è stato ancora una volta curata da tempo collaboratore della band Travis Smith.

La versione doppio Lp apribile dell’album originale è prevista in uscita il 9 dicembre e comprenderà le b-sides e brani bonus.
Sarà disponibile sia il vinile nero che vinile rosso in edizione limitata sono disponibili per pre-ordine ora dal negozio Burning Shed QUI. 

katav

 

kata