Katatonia: ristampato ‘For Funerals To Come’

Di Lucia Cal - 25 Ottobre 2011 - 10:32
Katatonia: ristampato ‘For Funerals To Come’

Il raro mini album  uscito nel 1994 “For Funerals To Come”  dei Katatonia, uscirà in versione vinile il 7 novembre (versione CD da confermare) tramite la Peaceville Records.

L’album è caratterizzato dai tipici suoni che costituiscono il marchio di fabbrica della band, esattamente com’era agli inizi: marcate melodie lente e chitarre ossessive che ben si combinano con la sofferta voce di Jonas Renkse. Il tutto dona un’aura malinconica ed oscura.

Questa nuova edizione di “For Funerals To Come” contiene due tracce in più ovvero “Black Erotica ” e “Love Of The Swan” e nuove note nel booklet ad opera del co-membro fondatore,autore e chitarrista Anders Nyström ed è limitata a sole 1500 copie.

Inoltre lo scorso 6 maggio i Katatonia, durante il concerto al Koko di Londra, hanno registrato lo spettacolo che verrà inserito, in futuro, nel loro nuovo DVD. Il concerto, che faceva parte del 20° anniversario di “Last Fair Day Gone Night Tour 2011” ha visto la band eseguire due set: il primo consisteva nella performance dell’intero album “Last Fair Deal Gone Down”, il secondo set è stato un mix di brani accuratamente selezionati dall’ampia discografia di questa band di culto. Da non perdere!