Doom

Katatonia: “Se ne avete la possibilità comprate album, è l’unico modo in cui oggi una band può sopravvivere”

Di Davide Sciaky - 6 Aprile 2020 - 19:29
Katatonia: “Se ne avete la possibilità comprate album, è l’unico modo in cui oggi una band può sopravvivere”

Katatonia hanno pubblicato sui social un messaggio ai fan dove spiegano come oggi, senza la possibilità di andare in tour, la sopravvivenza della band dipende dalla vendita degli album:

Con l’attuale crisi globale che stiamo affrontando, la situazione è difficile per molti. Noi, come autori ed esecutori di musica, siamo stati colpiti nel settore da dove arrivano la maggior parte dei nostri guadagni – il suonare dal vivo e tutto quello che accompagna i concerti.

Ora, con la possibilità di suonare concerti spazzata via dal futuro prossimo, non possiamo che affidarci al metodo di una volta – le vendite di album. Come probabilmente sapete, abbiamo un nuovo album in uscita il 24 aprile. Un album di cui siamo immensamente orgogliosi, e che non vediamo l’ora di condividere con voi.

Sappiamo che lo streaming è uno strumento fantastico, è comodo ed estremamente utile. Ma oggi, se ne avete la possibilità, vi chiediamo di comprare l’album in modo da permetterci di continuare a fare quello che facciamo. Il nostro obiettivo è superare questa situazione sopravvivendo come band, e di suonare un tour per “City Burials” una volta che la crisi sarà superata.
Ma potremmo aver bisogno di un po’ di aiuto.
Se di solito non compri dischi fisici, ricorda che potrebbero diventare un ricordo di questo periodo strano una volta che il mondo sarà tornato alla normalità.

Grazie per aver letto.

Il nuovo disco dei Katatonia, “City Burials“, può essere preordinato qui.

Ultimi album di Katatonia

Band: Katatonia
Genere: Gothic 
Anno: 2020
80
Band: Katatonia
Genere: Gothic 
Anno: 2020
80
Band: Katatonia
Genere:
Anno: 2012
64