Kerry King: “Tom Araya? Non è più il ragazzo con cui ho fondato gli Slayer”

Durante una recente intervista con Luiz Cesar Pimentel dei brasiliani Cucamonga, è stato chiesto a Kerry King in che modo la morte del chitarrista fondatore della band Jeff Hanneman, avvenuta nel 2023, abbia influenzato il suo rapporto con Tom Araya.
Penso che la scomparsa di Jeff abbia pesato più su di Tom che su di me. Non lo dico in termini di amicizia: è solo che la mia percezione non è stata così negativa come la sua. Certo, è stato orribile, nessuno avrebbe mai voluto che accadesse, il che ha pesato molto su Tom. Credo che sia questo che lo abbia portato a volersi ritirare prima di me, perché credo sentisse che la band fosse diversa. Ma poi, all’improvviso, l’anno scorso ha deciso di voler suonare in alcuni concerti con gli Slayer, e io ho pensato: «Beh, non ho mai voluto smettere di suonare. Quindi, sì, proviamoci».
Proprio come nei primi anni con gli Slayer, io e lui non ci parliamo al telefono. Inoltre, raramente ci mandiamo messaggi. E questo perché si cambia, quando si sta insieme per quarant’anni. Tom non è più il ragazzo con cui ho fondato la band. Non io, solo lui: è una persona diversa. Io, invece, sono rimasto molto simile a quello che ero quando avevo vent’anni. Comunquee Tom mi piace sempre, siamo ok.