Deathcore

Khrognar: pubblicato il lyric video di “Forbidden Sky”

Di Daniele D'Adamo - 21 Luglio 2025 - 9:00
Khrognar: pubblicato il lyric video di “Forbidden Sky”

Comunicato stampa

I Khrognar si sono formati nel 2019 a Rzeszów da Marcin Neszew (voce solista e chitarra) e Oskar Głowiński (chitarra ritmica). Questi due membri sono parte integrante della band fino ad oggi. Kacper Bąk è responsabile della batteria. I turnisti della band sono l’esperto bassista Dawid Warchoł e il talentuoso chitarrista Bartek Bazan.

È uscito il nuovo brano della band intitolato “Forbidden Sky“, che rappresenta la loro rivoluzione sonora. La canzone è stata registrata ai Lunar Sound Studio, mentre il produttore americano Aaron Pace (Ov Sulfur, Left To Suffer, Lorna Shore) si è occupato del missaggio e del mastering. La foto di copertina è stata scattata nell’istituto abbandonato Zofiówka per ebrei con problemi nervosi e mentali.

La band commenta il loro nuovo singolo:

Blackcore o Deathcore Melodico: ai Khrognar non importa. Nel nostro ultimo singolo, Forbidden Sky, sfidiamo i confini del metal. Questa canzone è una discesa, non agli inferi ma nelle profondità di noi stessi. I Khrognar si muovono nello spazio limite tra i generi, attingendo alla brutale violenza del deathcore, al mood nichilista del black metal e ai breakdown pesanti, il tutto avvolto da riff orecchiabili. Le orchestrazioni aggiungono un sottile senso di elevazione, creando uno spazio appena prima dei breakdown con delle voci maledette che irrompono con forza inesorabile. Il risultato è più di un singolo: è un monumento, costruito sulla sofferenza umana che di solito rimane sepolta in profondità, covata nel silenzio. I Khrognar vi invitano in un viaggio unico di sentimenti inespressi e innominabili. È una raccolta di esperienze e il frutto del duro lavoro della band nel perseguire la migliore forma possibile.

BAND SOCIAL MEDIA

Facebook | Instagram | Bandcamp | Spotify

COVER ARTWORK