Kings Of Broadway: nuova label e nuovo disco
La label tedesca Pride & Joy Music è lieta di annunciare la firma della rock modern band Kings Of Broadway.
KOB nasce da un’idea di Aldo Lonobile , uno dei chitarristi più apprezzati della scena metal italiana, grazie ai suoi lavori con Secret Sphere, Death SS, Civilization One e a quelli di songwriter, nel 2011 mentre cerca con calma e dedizione i membri per dare vita a questa nuova formazione.
Dopo un anno a scrivere le canzoni del debutto insieme a Luca Cartasegna ( ex batterista dei Secret Sphere), Ricky Messeri alla chitarra e J.J. Andreone (Odd Dimension, A Perfect Day), il quartetto trova finalmente in Tiziano Spigno il giusto frontman capace di guidare questa band verso lidi sonori contaminati da un rock di un certo tipo.
Tiziano ( divenuto in seguito il singer dei Lucky Bastardz) mescola sapientemente la voce rude di Chris Cornell , ad un groove a tratti soul, mantenendo la mascolinità del cantato dei Black Stone Cherry.
Dal 2012 al 2015 i Kings of Broadway lavorano nell’ombra per creare il miglior prodotto possibile che possa essere in grado di competere con i nomi di oltreoceano.
Grazie a responsi oltre alle aspettative da parte di addetti ai lavori, label e management, la band firma a inizio 2017 un deal con Pride & Joy Music.
La data d’uscita per l’omonimo lavoro è fissata per venerdì 28 aprile.
“Kings Of Broadway” è stato registrato da Tancredi Barbuscia presso i GreenRiver Studio e la produzione vocale è stata affidata a Michele Luppi , nei suoi MiLu’s Rock Lab II e Roberto Priori ai PriStudio.
Di seguito è disponibile il trailer dell’album:
Mixed & Mastered da Simone Mularoni presso il Domination Studio
Line-up:
Tiziano Spigno – Vocals
Aldo Lonobile – Guitars
Ricky Messeri – Guitars
J.J. Andreone – Bass
Luca Cartasegna – Drums