Hard Rock

Kiss: l’ex Bruce Kulick, “Sarebbe stato imbarazzante tornare nella band nel ruolo di Spaceman”

Di Simone Volponi - 9 Aprile 2020 - 0:12
Kiss: l’ex Bruce Kulick, “Sarebbe stato imbarazzante tornare nella band nel ruolo di Spaceman”

In una nuova intervista con Sleaze Roxx , l’ex chitarrista dei Kiss Bruce Kulick ha affermato di essersi sentito “sollevato” dal non essere stato richiamato nella band dopo l’abbandono di Ace Frehley nel 2001.

 

“Quando ho dovuto lasciare la band nel ’96 dopo il successo di “Unplugged”, la gente era consapevole della musicalità che esisteva tra Eric Singer [batteria] e me, ma dopo 20 anni che si parlava del ritorno dei Kiss con il trucco,era un po’ come il reboot di “Star Wars”, la gente è andata a vedere di cosa si trattava. Erano gli originali, con il trucco e la gente era entusiasta di vederlo di nuovo o vederlo per la prima volta. Sono andati avanti, poi a un punto Gene SimmonsPaul Stanley non potevano continuare con Peter Criss, quindi hanno richiamato Eric Singer anche lui con il trucco.

“Se mi fosse stato chiesto di entrare nel ruolo di “Spaceman” sarebbe stato davvero imbarazzante per me. Mi è stato chiesto molto dai fan. Penso che Tommy sia stato più naturale di me nei panni di “Spaceman”. Avrei dovuto suonare come Ace e non credo sarei stato felice nella band. Tommy lo fa alla perfezione. Non mi è mai stato chiesto di imparare ogni nota dei grandi classici così come sono in originale, ma se diventi “Spaceman” devi rimanere fedele al modo in cui Ace li suonava. Mi sono sentito sollevato quando non mi hanno chiesto di sostituire Ace.”