Kiss: tour d’addio, “come non suonare ‘Rock and Roll All Nite’?”
Anche se il prossimo tour di addio dei Kiss “End of the Road” presenterà numerose canzoni che il gruppo ha suonato dal vivo per più di quattro decenni, i membri della band Gene Simmons, Paul Stanley, Eric Singer e Tommy Thayer, dicono di non stancarsi mai di esibirle in pubblico.
Quando Madison Vain della BUILD Series ha chiesto a Simmons di immaginare i momenti conclusivi dello spettacolo finale del tour, questi ha risposto:
Come non puoi non finire con ‘Rock and Roll All Nite’? Abbiamo suonato questa canzone più di qualsiasi altra song del nostro repertorio. Potresti dire: “Non sei stanco di sentirla?”. Ma ti racconterò del ruggito della folla, dell’odore dei sudore. Non c’è niente di simile, quando senti che tutti si entusiasmano e tu vai giù dal palco … è come l’incendio nella pancia, hai appena fatto un grande spettacolo e quando vedi la gioia sul viso di tutti…
Stanley ha aggiunto che il gruppo è orgoglioso di eseguire interpretazioni riconoscibili delle sue canzoni in un concerto:
Suoneremo ‘Rock and Roll All Nite’ con tutta la sua gloria, passione e accuratezza, quando usciremo sul palco. Non riarrangiamo le canzoni perché siamo annoiati, non c’è niente di peggio di persone che pagano per andare a vedere la loro band preferita e questa band, annoiata, riarrangia le song da come sono state originariamente registratate. Se una band è annoiata dalle sue canzoni, è perché esse non sono abbastanza buone.