Kouta: pubblicato l’EP di debutto “Aarnihauta”
Comunicato stampa (The Metallist PR)
Il grande momento è giunto! La black / folk metal band finlandese KOUTA ha finalmente pubblicato il suo EP di debutto Aarnihauta! Il disco è ispirato alle antiche tradizioni e miti nordici, combinando la natura maligna delle foreste del nord con l’iniquità dell’essere umano. Il mito dell’essere malvagio Kouta è infatti al centro della musica del quintetto. Aarnihauta fonde black e folk metal, facendo emergere l’atmosfera oscura e senza speranza della natura nordica. A livello tematico l’EP narra dell’apparizione dell’essere mitologico Kouta, la cui malignità porta disperazione sull’infida umanità.
La band ha dichiarato:
”Il nostro primo EP vi introduce alla nostra passione per il black metal, al quale aggiungiamo elementi folk così come altri presi dal rock. Il disco è intriso delle nostre radici nordiche, che vi invitiamo a vedere ed ascoltare, sia musicalmente che tematicamente. Per noi questo EP fa da fondamento per la prossima musica che pubblicheremo. Infatti le registrazioni del nostro primo full-length sono avvenute a Febbraio. Con un primo EP fuori e il full-length in arrivo, contiamo di tornare a suonare sul palco a partire dalla primavera. Il full-length verrà sicuramente pubblicato quest’anno, assieme a una serie di concerti.”
Prossime date:
26.3. Sykäräisen Pakanajuhla
2.4. Jyväskylä, Ilokivi (The Backstabbers + Atomic Annie + Terromania)
9.4. Tampere, Varjobaari (Vetten Äpärät + The Lifted Veil)
18.8. Helsinki, On The Rocks (Black Crucifixion + Havukruunu)
20.8. Kotka, Haukka Music Bar (Black Crucifixion + Havukruunu)
27.8. Kittilä, Solekko fest
Guarda il video di “Maanviha”
L’EP è stato registrato, mixato e masterizzato da Pekka Posio, mentre in allegato potete visionare l’artwork creato da Juuso Voutilainen e Antti Mäki.
Ascolta/scarica Aarnihauta su:
Tracklist:
1. Mårran (2:26)
2. Aarnihauta (4:22)
3. Maanviha (5:30)
Line-Up:
Antti Mäki – Voce
Eemeli Haarala – Chitarra
Arttu Pentikäinen – Basso, Voci pulite
Ville Vitikka – Batteria
Kouta Online: