Heavy

Krell: online l’audio streaming del singolo ‘Crushing Your Life’

Di Daniele D'Adamo - 14 Ottobre 2022 - 0:03
Krell: online l’audio streaming del singolo ‘Crushing Your Life’

Comunicato stampa:

Sneakout Records e Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare la pubblicazione di “Crushing Your Life”, primo singolo estratto da “Desert”, debut album del progetto hard & heavy italiano Krell.

“Deserts” è il frutto di un’intensa collaborazione musicale tra lo storico cantante co-fondatore dei Crying SteelLuca Bonzagni Francesco Di Nicola (Danger Zone, Crying Steel, Anims). Essi non hanno mai militato contemporaneamente nei Crying Steel: le loro composizioni, create e sviluppate tra il 2013 e il 2018, hanno dato il via al sodalizio artistico poi concretizzatosi in “God Is A Witness”, debut album degli Anims (Sneakout Records, 2022) ma ora, con il progetto Krell, si manifestano nella loro interezza con la partecipazione attiva di entrambi.

Per l’interpretazione delle parti di batteria, Francesco Di Nicola, produttore dell’album, si è avvalso delle indiscutibili qualità artistiche di Paolo Caridi, musicista che vanta al suo attivo innumerevoli esperienze discografiche (Reb Beach, Geoff Tate, Michele Luppi) tra cui l’attuale coinvolgimento nel duo statunitense Ellefson-Soto.

Krell è il nome del gruppo ma rappresenta simbolicamente a sua volta un obiettivo preciso: l’intento da parte degli autori di comunicare nel modo più attuale possibile l’espressione hard & heavy più classica, la medesima che entrambi in prima persona hanno vissuto ed hanno contribuito ad alimentare negli anni trascorsi. I testi, composti da Luca Bonzagni, raccontano emozioni, descrivono sensazioni e situazioni ed esprimono sentimenti: elementi che hanno inevitabilmente influenzato il risultato canoro ed hanno ispirato il titolo dell’album.

Le dieci tracce sono state registrate presso il Pristudio di Bologna ed hanno quindi beneficiato della lunga esperienza di Roberto Priori, il quale in qualità di fonico come pure di artista musicale esperto del genere rock nella sua accezione più ampia, ha sapientemente immortalato gli strumenti in modo da ritrasferire all’ascoltatore le precise intenzioni di ogni brano.

La pubblicazione di “Deserts” è prevista per il 25 Novembre 2022 tramite Sneakout Records / Burning Minds Music Group, con distribuzione mondiale curata da Plastic Head.

Tracklist:
1. Desert
2. Crushing Your Life
3. Learn Or Burn
4. In The Cold
5. Pride
6. Secrets And Lies
7. Love’s A Flame
8. The River
9. Why I’m Here
10. The Mantis

Formazione:
Luca Bonzagni – Voce
Paolo Caridi – Batteria
Francesco Di Nicola – Chitarra, Basso

Web/Social Links:
https://www.facebook.com/krellproject

http://www.burningmindsgroup.com/atomic-stuff
https://www.instagram.com/atomic_stuff_promotion

https://www.burningmindsgroup.com/sneakout
https://www.facebook.com/sneakoutrecords

https://www.instagram.com/burning_minds_music_group