Lacuna Coil: Cristina Scabbia entra nel team di conduttori di Crossover Universo Nerd
CRISTINA SCABBIA ENTRA NEL TEAM DI CONDUTTORI DI CROSSOVER UNIVERSO NERD!
La frontwoman dei Lacuna Coil Cristina Scabbia entra ufficialmente tra gli host del programma più nerd della TV italiana da dicembre 2021!
Carate Brianza, 6 dicembre 2021 – Personalità di spicco della musica alternative metal italiana, già giudice di The Voice of Italy nel 2018, Cristina Scabbia, frontwoman dei Lacuna Coil, entra ufficialmente nel team di conduttori del programma più geek della TV italiana. A partire dalla puntata del 5 dicembre scorso, infatti, la cantante siederà sul divano di Crossover Universo Nerd conducendo le rubriche che di volta in volta entreranno nel salottino nerd. Domenica 5 dicembre su 7Gold alle h24, in replica lunedì alla stessa ora e alle 21 sui social, è partita ufficialmente l’avventura di Cristina Scabbia con i ragazzi di Crossover, che ha così commentato: “Sono molto contenta di poter unire il mondo metal a quello nerd in questa nuova esperienza in TV e lasciare fuoriuscire la mia parte geek. Non è una novità il fatto che, oltre all’amore per la musica e i concerti, io mi senta assolutamente a mio agio in questo fantastico mondo costituito da videogiochi, action figure, fumetti e immensa creatività. Già qualcosa si è visto sul mio canale Twitch nell’ultimo anno, complice la situazione pandemica che ha bloccato viaggi e concerti, ma sono sicura che con i ragazzi di Crossover ne combineremo delle belle!”
“Grazie al lavoro di squadra stiamo davvero raggiungendo dei grandi obiettivi nel corso degli anni,” ha commentato Max Pozzi, regista e produttore di Crossover Universo Nerd, “l’ingresso di Cristina, oltre a essere un onore, è sicuramente un valore aggiunto e un riconoscimento a ciò che è stato fatto dal 2018 a oggi. Un personaggio con un background e un’esperienza di vita incredibile, il tutto condito da una nota nerd che arricchisce il programma e lo proietta verso gli anni a venire.”
Gruppo musicale alternative metal italiano formatosi nel 1994, i Lacuna Coil sono stati di recente al centro di una campagna Kickstarter per la realizzazione di “Horns Up”, il gioco di carte dove i giocatori si sfidano a salire sul palco durante un concerto del gruppo. Inoltre, Cristina è stata chiamata insieme al chitarrista e youtuber Marco Arata, aka Mark The Hammer, a interpretare “Start Again”, brano ispirato alle atmosfere e ai suoni di Diablo II, recentemente ripubblicato in una versione migliorata col titolo “Diablo II: Resurrected”.
Appuntamento tutte le domeniche alle h24 su 7Gold e lunedì alle h21 su Facebook su Crossover Universo Nerd!
Maggiori informazioni su https://www.crossoveruniversonerd.it/
I nostri canali social: Facebook | Instagram | YouTube
Crossover Universo Nerd
Di proprietà della Mad House Factory e prodotto in collaborazione con Visionfilm, Crossover Universo Nerd è un programma del regista e produttore Max Pozzi e dei produttori Simone Mannu ed Eleonora Morolli. Nato nel 2018 e arrivato alla quarta stagione, lo show vanta tra i propri speaker importanti influencer e volti noti della cultura pop come la voce dei Lacuna Coil Cristina Scabbia, la soubrette Micol Ronchi, il cosplayer e presentatore Davide “Dave Show” Pittari, il progamer e streamer Nicolo “Insa” Mirra, la streamer ed ex progamer Jessica “Miss Hatred” Armanetti, il giornalista Raffaele “Raffo” Sogni, il giornalista e fondatore di OrgoglioNerd.it e di Nientedadire.it Daniele Daccó aka Il Rinoceronte, la scrittrice, giornalista e fondatrice di Nientedadire.it insieme a Daccò Alessandra “Furibionda” Zanetti, il collezionista che presta allo show la sua grande esperienza Andrea Battaglia e la streamer Giada Cristina Bessi.