Metalcore

Lamb Of God: pubblicato il nuovo singolo e video “Parasocial Christ”

Di Valeria Usiello - 21 Novembre 2025 - 9:20
Lamb Of God: pubblicato il nuovo singolo e video “Parasocial Christ”

I Lamb Of God hanno pubblicato “Parasocial Christ”, un implacabile assalto di tre minuti che vede ancora una volta i metallari di Richmond, Virginia, affiancati dal produttore di lunga data Josh Wilbur.

Il singolo segue “Sepsis”, uscito all’inizio di ottobre e che ha dominato le classifiche metal statunitensi nelle ultime due settimane. “Sepsis” è stato il primo nuovo brano originale della band dopo “Omens” del 2022 e celebra l’underground di Richmond e le band con cui i Lamb Of God si sono esibiti durante i loro primi anni. La band ha anche condiviso un video live di “Sepsis”, che immortala l’elettrizzante debutto dal vivo del brano all’Aftershock Festival.

Il nuovo singolo, “Parasocial Christ”, è accompagnato da un video crudo e desaturato diretto da Jon Vulpine, il cui stile visivo inquietante rispecchia l’intensità del brano, che cattura la discesa di un uomo nella follia.

 

GUARDA il video di “Parasocial Christ”

 

Il frontman dei Lamb Of God, Randy Blythe, commenta:

“L’era dell’informazione ha dato vita all’economia dell’attenzione, un’industria del valore di centinaia di miliardi di dollari che si basa sul tenere gli occhi incollati agli schermi, generando così entrate pubblicitarie. Ogni secondo trascorso a cliccare e scorrere i dettagli banali e/o sordidi della vita di altre persone, persone che molto probabilmente non incontrerete mai – celebrità, politici, influencer – è un altro dollaro nel portafoglio di qualche tizio della tecnologia già oscenamente ricco. Siete un prodotto e venite venduti in un mercato in cui non avete alcuna quota. L’ironia del fatto che stiate leggendo questo su una piattaforma di social media o un sito aggregatore di notizie musicali non mi sfugge; tuttavia, spero che questa canzone possa farvi riflettere su chi e a cosa prestate attenzione. Fanculo il clickbait, mettete giù il telefono, andate a vivere la vostra vita: vi aspetta in ciò che resta del mondo reale.”