Gothic

Leaves’ Eyes: aggiornamenti contrastanti sullo split con Liv Kristine

Di Luca Montini - 19 Aprile 2016 - 10:31
Leaves’ Eyes: aggiornamenti contrastanti sullo split con Liv Kristine

Ieri su Facebook sono comparsi due comunicati sul recente split con Liv Kristine, storica cantante norvegese dei Leaves’ Eyes. Con un lungo post dal titolo “Lasciate parlare la musica!” il nuovo leader della band, nonchè marito della Krisitne, Alexander Krull (Atrocity) dichiara che lo split è stato consensuale, deciso dall’intera band, ribadendo che Leaves’ Eyes non è un progetto solista di Liv Krisitne. Afferma anche che la nuova cantante Elina Siirala non era già stata scelta prima dello split e che i membri dei Leaves’ Eyes continueranno a supportare Liv Kristine nella sua carriera solista registrandole la prossima demo. Ha dichiarato inoltre che in seguito pubblicherà il protocollo steso da un amico comune durante la riunione che ha portato ufficialmente allo split, e che verranno divulgate ulteriori informazioni in seguito, tenuto anche conto delle procedure legali in atto.

Due ore dopo è la stessa Liv Kristine a replicare con un post, ringraziando i fan per l’affetto e la vicinanza dimostratele, affermando che la notizia dello split le è stata data una settimana fa, poco prima della partenza per il tour in Indonesia, che la sostituzione è stata stranamente rapida, e che i post sul profilo della band non fanno che peggiorare la situazione.

Entrambi i contendenti hanno inoltre dichiarato di avere del materiale pronto per essere pubblicato, attendiamo dunque l’evoluzione della vicenda accogliendo il monito di lasciar parlare la musica.

LE newplusLogo s