Djent

Luca Negro: annunciato un nuovo EP, singolo e video ufficiale oggi in uscita

Di Daniele D'Adamo - 28 Maggio 2024 - 9:00
Luca Negro: annunciato un nuovo EP, singolo e video ufficiale oggi in uscita

Comunicato stampa:

LUCA annuncia il nuovo EP “Azalea” in uscita il 2 Luglio 2024
Pre-ordina QUI!

Il nuovo singolo “INTRA” + Video Ufficiale FUORI ORA

Guarda QUI!

LUCA, alias Luca Negro bassista di Temperance, COEVO, etc. rivela il nuovo EP Azalea in uscita il prossimo 2 Luglio 2024!

Per la prima volta, LUCA non si presenta solo come bassista, ma assume anche il ruolo di chitarrista, accompagnandoci in un viaggio sonoro attraverso la musica di importa Progressive, Djent e Modern Fusion.

Le composizioni di Azalea sono profondamente influenzate dal sound di band e artisti come Periphery, Plini e Tesseract. In queste 5 tracce LUCA dimostra di essere perfettamente a suo agio sia nelle complesse ritmiche di chitarra e basso, sia nelle articolate linee di chitarra solista, dimostrando una profonda versatilità di esecuzione strumentale e notevoli abilità compositive.

LUCA riesce a fondere le intricate poliritmie tipiche del Djent con melodie sofisticate della Modern Fusion, creando un’esperienza sonora unica che cattura l’attenzione dell’ascoltatore. Ogni composizione è un viaggio dinamico, ricco di variazioni ritmiche e armoniche, che riflette la sua capacità di sperimentare e innovare all’interno del genere.

La sua abilità nel passare con disinvoltura tra gli strumenti e nel padroneggiare diversi stili musicali rende ogni esecuzione un esempio di eccezionale competenza tecnica e espressività artistica. LUCA non si limita a suonare la musica, ma la vive, trasmettendo emozioni e storie attraverso ogni nota e ogni accordo.

“INTRA”, il nuovo singolo di LUCA

INTRA” è il nuovo singolo del virtuoso bassista e chitarrista Luca Negro (Temperance, COEVO). Dopo l’elettrizzante singolo di debutto “THREE”, “INTRA” rompe gli schemi dei ritmi serrati e incalzanti, tipici del mondo Progressive/Djent, e porta con sé la parte più introspettiva e metafisica del nuovo EP. Il nuovo brano trae ispirazione da un antico motto alchemico, dal latino “Ambula ab intra”, che significa “cammina dentro te stesso”. Qui LUCA mostra la sua via interiore di ricerca. L’uscita è accompagnata da un video ufficiale che amplifica visivamente la profondità del messaggio musicale donando alle immagini e ai paesaggi un significato sonoro.

LUCA ha dichiarato: “Sono entusiasta di svelare finalmente i dettagli di questa nuova release! Azalea è un sogno che prende vita dopo mesi di intensa preparazione. Sono felice di aver condiviso questo cammino con Alfonso Mocerino, che ha fatto un lavoro incredibile alla batteria e Fausto De Bellis, che ha curato il sound design e ha dato colore a ciò che ascolterete! Ho scelto “INTRA” come nuovo singolo per il significato profondo che questo brano ha per me: composto in un periodo decisamente nero della mia vita, per contrasto “INTRA” è musica di piena di luce. È stato un processo terapeutico e un cammino interiore. Per questo ho pensato che un titolo così “alchemico” potesse rappresentare molto bene il percorso di trasformazione. Se tutto il mondo è una proiezione interiore, allora è possibile plasmare ogni cosa.”

Pre-ordina Azalea QUI!

lucaofficial.bigcartel.com

lucaofficial.net

Azalea EP

  1. One
  2. Azalea
  3. THREE
  4. Going Up the Downhill
  5. INTRA

Alfonso Mocerino – drums
LUCA – everything else

Composed, arranged & produced by LUCA
Engineered, Mixed, Mastered & Co-produced by Fausto De Bellis
Recorded At Fallout Studio
Drums recorded at FEAR Studios

Azalea sarà disponibile nei seguenti formati:

1CD Digipack

Digital Album