Progressive

LUCA: uscito il nuovo singolo “The Hanged Man”

Di Daniele D'Adamo - 1 Ottobre 2025 - 12:00
LUCA: uscito il nuovo singolo “The Hanged Man”

Comunicato stampa

A seguito dell’EP di debutto Azalea uscito lo scorso anno, “THE HANGED MAN” è l’elettrizzante nuovo singolo del virtuoso bassista e chitarrista Luca Negro (Temperance). Con influenze del mondo progressive metal/djent e traendo ispirazione da band come Periphery, Plini e Tesseract, “THE HANGED MAN” è un brano con riff intricati e ritmi pulsanti. Alla musica si affianca un concept legato al mondo dei tarocchi, infatti THE HANGED MAN (l’Appeso) è il XII degli Arcani maggiori.
L’uscita è accompagnata da un video playthrough ufficiale che amplifica visivamente il suo impatto.

Luca ha dichiarato: “I tarocchi sono un sistema di immagini simboliche che al pari dei miti, dei sogni e delle fiabe riflettono strutture archetipiche della psiche. Esattamente come il filosofo Jung li riteneva utili per esplorare e indagare l’inconscio, ho voluto scoprirli attraverso un altro linguaggio universale, quello della musica.
Da qui è partito il mio processo creativo, proprio con la carta che dà il nome a questo brano: THE HANGED MAN, ovvero “L’APPESO”. Sono convinto che i tarocchi non possono predire il futuro, ma se utilizzati nel modo giusto hanno il potere di indagare il presente, permettendo una maggiore coscienza del sé, contribuendo alla propria opera alchemica di trasformazione. L’appeso è sospeso tra il cielo e la terra, ed è simbolo di sosta, meditazione e dono di se stessi.”