Lucie Sue: online il video del nuovo singolo “Reckless”

Comunicato stampa
L’artista francese Lucie Sue è entusiasta di annunciare l’uscita del suo nuovissimo singolo RECKLESS, che, come dice la stessa Lucie: “è un inno per le anime forti”.
Con questo nuovo brano, Lucie Sue sprigiona un’esplosione di energia pura; un brano che vi farà crollare tutto e andare avanti, senza mai voltarvi indietro. Lucie Sue non chiede più il permesso. Va a tutta velocità, con tutta la sua energia, con piena fiducia in se stessa. Ancora una volta, l’artista francese riesce a creare un brano in cui la dimensione testuale e quella musicale si intrecciano. RECKLESS offre 3 minuti e 48 secondi di puro rock: ogni nota vi spinge in avanti, ogni secondo urla libertà.
“Dopo essermi tagliata fuori da così tante cose nella vita, ho deciso di capovolgere la situazione. Questa canzone è un calcio nel sedere all’esitazione. È un manifesto per vivere a tutto campo. Senza freni, senza filtri, con la pura fame di essere e basta. – Lucie Sue
RECKLESS è accompagnato da un video impressionante. Girato nel cuore della notte in un supermercato nel sud-ovest della Francia, la band sprigiona il suo magnetismo proprio tra porri e fagioli in scatola.
Il video, diretto da Remi Capdeville, capovolge la sceneggiatura, trasforma la banalità in magia e getta luce sulla quotidianità. La prova che il potere può arrivare da qualsiasi luogo, anche sotto la fredda luce al neon del reparto salumi.
Con RECKLESS, Lucie Sue propone uno dei brani più toccanti dell’anno.
Benvenuti a Lucie Sue, una straordinaria cantautrice, musicista e vocalist francese. Una performer magnetica dal vivo, già accolta nella sua nativa Francia, con il suo universo musicale unico e la sua energia sconfinata, Lucie Sue è sulla buona strada per diventare una delle figure di spicco del rock e del metal francese. Insieme ai membri della band Mitch, Laura ed Enzo, Lucie Sue pubblicherà il suo album di debutto nel 2025.
Questa figlia della generazione MTV, cresciuta con le band anglosassoni degli anni ’90, è fuggita verso i suoni di gruppi quali: L7, Metallica e PJ Harvey, dopo le sue lezioni di violoncello al Conservatorio Nazionale di Lione. Appassionata di arti visive, è diventata un’abile direttrice artistica. Ma, durante il lockdown, si è fatta conoscere sui social media con cover creative e divertenti, in cui suona tutti gli strumenti. Ciò l’ha portata a comporre, registrare, produrre e pubblicare il suo primo album To Sing In French nel 2023.
Il suo talento e la sua determinazione vengono notati da Richard Gamba, manager dei Gojira per quasi 10 anni, che la ingaggia nel settembre 2024. Segue un rapido avanzamento, tra cui l’aggiunta al MainStage 1 dell’Hellfest e la firma con gli agenti europei We Live – https://we-live.agency/.
Un album di 13 tracce uscirà nel 2025, insieme a date live confermate in tutta Europa.
Lucie Sue linktree here