Alternative Metal

Luther: pubblicato l’EP di debutto “Next Time Send a Killer”, video

Di Daniele D'Adamo - 13 Giugno 2025 - 16:00
Luther: pubblicato l’EP di debutto “Next Time Send a Killer”, video

Comunicato stampa

La band berlinese LUTHER è lieta di annunciare che il suo EP di debutto, intitolato Next Time Send A Killer, è disponibile da oggi 13 Giugno, sulle principali piattaforme di streaming digitale. Next Time Send A Killer presenta l’alternative metal secondo i LUTHER, un sound caratterizzato da ritmi complessi ma groovy, chitarre pesanti ed emozionanti, voci estreme, travolgenti e teatrali.

L’EP di due tracce propende verso una miscela di metalcore, djent e trap metal. Dal punto di vista dei testi, ripercorre il viaggio di qualcuno ingiustamente attaccato, isolato e privato di ogni risorsa e riconoscimento che, tuttavia, attraverso orgoglio e resilienza, riesce a tornare alla luce.

I LUTHER hanno pubblicato un video ufficiale per la title-track, prodotto da Chris Hesse (Strangeworks).

Guardalo qui:

Ascolta e scarica l’EP su:
Spotify: https://tinyurl.com/yw79m26d
Amazon Music: https://tinyurl.com/mrxf7mmm

I temi esplorati in Next Time Send A Killer approfondiscono la sfida personale, la lotta e la sopravvivenza di fronte ad eventi schiaccianti. Attraverso la loro musica, i LUTHER comunicano emozioni di isolamento, tradimento, rabbia ed evasione. Ogni traccia è un viaggio contorto verso la rivendicazione del potere da parte di coloro che cercano di sminuire l’individuo. La band critica anche le dinamiche sociali e l’ambiente dell’industria musicale, attraverso un umorismo leggermente perverso ma liberatorio. Probabilmente ai LUTHER piacerebbe la persona che sei quando sei solo.

Formatisi nel 2024 a Berlino, i LUTHER sono guidati dalla cantante e stratega Leo Luther, dalla produzione e dalle linee di basso visionarie di Enrico Tiberi, dalla vibrante chitarra elettrica di Stefanos Kaisaris e dalla batteria progressive di Javier Scorcia. La band si avvale spesso anche di collaboratori affini provenienti dalla scena alternative metal.

Next Time Send A Killer tracklist:
1. Next Time Send A Killer
2. The World Is Now My Oyster

Next Time Send A Killer è stato prodotto da Riff Grimez (aka Brian Spencer), mixato e masterizzato da Enrico Tiberi.

LUTHER line-up:
Leo Luther – Voce
Stefanos Kaisaris – Chitarra
Enrico Tiberi – Basso
Javier Scorcia – Batteria

Segui LUTHER:

Linktr.ee

The Metallist PR