Power

Majestica: il track-by-track #2 di “Above the Sky”

Di Daniele D'Adamo - 12 Giugno 2019 - 10:55
Majestica: il track-by-track #2 di “Above the Sky”

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

Venerdì scorso i symphonic power metallers svedesi MAJESTICA, precedentemente conosciuti come REINXEED, hanno pubblicato il loro album di debutto “Above The Sky” su Nuclear Blast. Dopo avere reso noto il video della title track, il gruppo svela la seconda e ultima parte del track by track in cui il cantante/chitarrista Tommy Johansson (SABATON) parla delle seguenti canzoni:

06. Night Call Girl
07. Future Land
08. The Legend
09. Father Time (Where Are You Now)
10. Alliance Forever

 

 

“Above The Sky” può essere ordinato qui: http://nblast.de/MajesticaAboveTheSky

Le nuove canzoni possono essere ascoltate nelle NB New Releases Playlists:
http://nblast.de/SpotifyNewReleases  / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases

Altro su “Above The Sky”:
‘Above The Sky’ OFFICIAL MUSIC VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=yt9Ma1W_0wI
‘Rising Tide’ OFFICIAL LYRIC VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=LbSqFU-vW9I
‘Night Call Girl’ OFFICIAL LYRIC VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=pYcSTrdDu5g
Band History & Recording »Above The Sky« OFFICIAL TRAILER #1:
https://www.youtube.com/watch?v=QIq6XHmvYqE
The Creation Of “ATS” & Working With Uli Kusch OFFICIAL TRAILER #2:
https://www.youtube.com/watch?v=SWo9y9Dg7MY
Track by track #1 (‘Above The Sky’, ‘Rising Tide’, ‘The Rat Pack’, ‘Mötley True’ and ‘The Way To Redemption’): https://www.youtube.com/watch?v=97JvTNwQ0xs

L’album è disponibile nei seguenti formati:
– DIGI
– 2LP (black, gold)
– DIGITALE

“Above The Sky” – Track Listing:

1. Above The Sky
2. Rising Tide
3. The Rat Pack
4. Mötley True
5. The Way To Redemption
6. Night Call Girl
7. Future Land
8. The Legend
9. Father Time (Where Are You Now)
10. Alliance Forever
11. Bonus Tracks (solo DIGI e 2LP!)
12. Future Land (2002)
13. Spaceballs

Il disco è stato registrato dal chitarrista Alex Oriz (Soundgarden Studio/Studio Oriz) e da Ronny Milianowicz (Studio Seven), che si è occupato anche del mixaggio e della produzione con Tommy Johansson (chitarra, voce). La masterizzazione è stata affidata a Tony Lindgren (KATATONIA, ANGRA, ENSLAVED ecc.) dei Fascination Street Studios. L’artwork è stato realizzato dal chitarista dei SABATON Chris Rörland (FOLLOW THE CIPHER ecc.).

Tommy Johansson è una persona ben nota, soprattutto per il suo ruolo come chitarrista degli heavy metallers SABATON. Ma prima di unirsi alla “macchina da guerra” svedese, era già impegnato a suonare nella sua band chiamata REINXEED, attualmente completata dal bassista Chris David e dal chitarrista Alex Oriz. Naturalmente, le sue attività in tournée con i SABATON hanno rallentato un po’ il processo creativo dei REINXEED. Il gruppo è ora tornato – apparentemente dal nulla – con un nuovo album di dieci tracce intitolato “Above The Sky” e un nuovo nome, MAJESTICA, per completare l’opera! Sul nuovo disco, Tommy presenta non solo le sue doti chitarristiche, ma anche le sue abilità vocali, che ha già mostrato con i TWILIGHT FORCE per tutto l’autunno 2017.

Tommy dichiara: “Sono passati molti anni dall’ultima pubblicazione di un album, quindi abbiamo deciso di ‘ricominciare’ come nuova band, i MAJESTICA. Non è solo un nome maestoso ed epico per una band power metal svedese, ma è anche un tributo all’album ‘Majestic’ che abbiamo pubblicato come REINXEED nel 2010. L’abbiamo inventato e suonava alla grande, è perfetto per questo tipo di musica”.

Non solo il nome della band è cambiato, ma il quartetto è anche un trio al momento. Tuttavia, i fan non devono preoccuparsi: i MAJESTICA hanno arruolato nientepopodimeno che Uli Kusch (ex HELLOWEEN) per le registrazioni della batteria del loro album di debutto.

Tommy commenta: “È stato un grande onore e la sua batteria ha reso questo album più vivo di qualsiasi altro disco che abbia mai registrato con altre band. Dal momento che molte canzoni sono ispirate a HELLOWEEN e GAMMA RAY, è stato perfetto avere il suo drumming e il suo input nelle canzoni”.

 

MAJESTICA sono:

Tommy Johansson | chitarra, voce

Alex Oriz | chitarra

Chris David | basso

Daniel Sjögren | batteria (live)

 

https://www.facebook.com/majesticametal

https://www.instagram.com/majesticametal

https://twitter.com/majesticametal

https://www.nuclearblast.de/majestica