Black Doom Progressive

Malombra e Ponte Del Diavolo: dal vivo a Genova

Di Stefano Ricetti - 17 Dicembre 2023 - 9:00
Malombra e Ponte Del Diavolo: dal vivo a Genova

comunicato

24 FEBBRAIO 2024, concerto presso LA CLAQUE

Un evento che unisce musica rock e teatro è un evento perfetto per un locale storico ed accogliente come LA CLAQUE dove tanta arte è stata diffusa nel tempo e nel tempo lo sarà ancora.

2 bands straordinarie, MALOMBRA e PONTE DEL DIAVOLO, ed una apertura di soli 10 minuti di puro teatro drammatico denominata OGNI VERBO E’ DICERIA.

MALOMBRA, una leggenda genovese che dai primi anni 90 ha diffuso nel mondo del rock un suono capace di unire atmosfere gotiche con la profondità del Doom e l’immaginazione del Progressive. 3 albums che hanno fatto la storia unendo fans di tutto il mondo, poi una lunga pausa fino all’inatteso, ma sempre auspicato, ritorno nel 2023 con T.R.E.S.

Mercy e Matteo Ricci, membri storici, hanno lavorato duro e sono riusciti a mettere in piedi una formazione degna di questo mito e sabato 24 Febbraio suoneranno per la prima volta a La Claque, dove la loro musica avrà la perfetta cornice per esplodere il tutta la sua magia.

Prima di loro i torinesi PONTE DEL DIAVOLO freschi di contratto per la Season of Mist per la quale è uscito il loro vero primo album dopo i precedenti 3 ep usciti solo su CD in tirature limitatissime.
Il loro è un sound Doom/Black Metal decisamente fuori dagli schemi dove la voce femminile di Erba del Diavolo offre influenze dark wave dalle tinte esoteriche e la presenza di 2 bassi conferisce una potentissima sezione ritmica oltre ad una profondità abissale.

In apertura avremo l’onore di avere una performance teatrale di soli 10 minuti, un reading di grande impatto visivo e sonoro, con il trio “Nequam, Vittorio Sabelli, Erba del Diavolo” che eseguiranno “Ogni verbo è Diceria”

Una serata che i presenti non dimenticheranno facilmente.
Ci vediamo a La Claque.

PREVENDITA ED INFOS:
LA CLAQUE Via S.Donato 9 – Genova – Tel. 010 2470793

BLACK WIDOW RECORDS Via del Campo 8 R – Tel. 010 2461708

INGRESSO 15 €

INIZIO ore 21