Vario

Malpaga Folk & Metal Fest: tutte le band dell’edizione 2016

Di Nadia Giordano - 24 Luglio 2016 - 10:03
Malpaga Folk & Metal Fest: tutte le band dell’edizione 2016

Comunicato stampa

 

MALPAGA FOLK & METAL FEST  2016 – Castello di Malpaga (BG)

Ci siamo…!!! 

Venerdì 29 luglio – Sabato 30 luglio – Domenica 31 luglio

L’ultimo week-end di luglio sarà come sempre dedicato al nostro caro Folk-Metal Fest nell’ambito della Festa del Gruppo Giovani  Cavernago e Malpaga (BG) e che nel tempo sta acquistando un posto di rilievo nei Festival Rock italiani.

Sempre all’ombra del poderoso maniero dall’aspetto imponente e minaccioso, una volta centro del Principato che Bartolomeo Colleoni, capitano generale di Venezia, si era costruito (XV° secolo), la location sarà tutta nuova, confortevole e accogliente. Lo spazio per il campeggio è raddoppiato così come lo spazio ristorazione.  Le band esordienti sono sicuramente all’altezza del rinomato Festival e gli headliners sono, al momento, il meglio in Italia per questo genere.

 

Venerdì 29, FUROR GALLICO; dalla Brianza la numerosa formazione che palco dopo palco sta raccogliendo consensi in tutta Italia con le loro leggende insubri. HOLY SHIRE, guidati dalla “cattivissima” Aeon Flux esportano il loro rock di ispirazione epica. AEXYLIUM, da Varese, il suono inconfondibile del rock miscelato alla musica celtica. HELL’S GUARDIAN dei gemelli Dylan e Freddie Formis dalla Valle Camonica invece propongono epic-melodic metal stile Amorphis.

 

Sabato 30, RONDEAU DE FAUVEL, unica data in Lombardia della band friulana, arpa e cornamusa, con tradizioni del mondo Bretone e del medioevo in sinergia con sonorità accattivanti e di grande presa. SAILING TO NOWHERE da Roma e power metal all’ennesima potenza ritornano graditi ospiti; all’attivo già quattro tour europei. HAEGEN, storie e leggende marchigiane con sonorità molto folk-metal, da Ancona. FOGALORD, quartetto symphonic-metal da Modena che si rifanno ai Blind Guardian. TREWA, varesini, guidati dalla flautista e voce Lucia Amelia richiamano molto il folk-rock anni 70; recentemente in tour con Van De Sfroos.

 

Domenica 31, ELVENKING; da Udine i capostipiti del folk-metal italiano con 20 anni di attività sulle spalle ed oltre 500 concerti in tutto il mondo. La sera dopo si esibiranno a Waken. ODR guidati da Orso trovano un equilibrio fra la durezza del pagan-metal e le sonorità folk. ICETHRONE, i liguri della band del latino-americano Sebastian Chiolo alle prese con un duro black-metal. EPHYRA, da Como un melodic-metal con due voci d’eccellenza come Nadia Casali e Francesco Braga. MAIM per un folk “brulè al metanolo e di scarsa qualità” come lo chiamano questi sette ragazzi di Belluno.

 

Come sempre l’ingresso, il parcheggio e il campeggio saranno rigorosamente gratuiti e questo grazie alla preziosa collaborazione del Gruppo Giovani – Cavernago e Malpaga – che ci dà ancora una volta questa grande possibilità mettendo a disposizione l’Area Feste e il duro, anzi, pazzesco lavoro di gestione generale.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento e se volete che questa festa abbia un seguito spargete il verbo del … MALPAGANESIMO…!!!

 

Info + aggiornamenti in tempo reale ; www.facebook.com/events/1680275625549198/ 

per accrediti foto e interviste ; leparc@tiscali.it 

 

MALPAGA 2016 – bill completo 

 

Venerdì 29 luglio

FUROR GALLICO

HOLY SHIRE

AEXYLIUM

HELL’S GUARDIAN

 

Sabato 30 luglio

RONDEAU DE FAUVEL (unica data in Lombardia)

SAILING TO NOWHERE

HAEGEN

FOGALORD

TREWA

 

Domenica 31 luglio

ELVENKING

O D R

ICETHRONE

EPHYRA

MAIM

 

 

 

DA MILANO – COME ARRIVARE –

Milano, Tangenziale Est

Viadotto Parchi – A51 direzione Venezia/Orio al Serio aeroporto

Continuare su: A4 direzione Venezia

Km 30 – uscita direzione Seriate

Girare a sinistra : SS498 in direzione di SS482 – BRESCIA – CREMONA

Alla rotonda, prendere la 1° uscita: SP96 – ( 0.2 km di curve)

Arrivo: Malpaga, Via del Castello di Malpaga

 

image001