Thrash

Man Machine Industry: ecco il video di ‘Information Overload’ (con Dave Hill dei Demon)

Di Daniele D'Adamo - 3 Maggio 2022 - 0:02
Man Machine Industry: ecco il video di ‘Information Overload’ (con Dave Hill dei Demon)

Comunicato stampa:

Metallari, accorrete! MAN MACHINE INDUSTRY ha in serbo per voi un nuovo singolo e stavolta è meglio tenere le orecchie sintonizzate! Il nuovo brano si chiama “Information Overload” e vede il mastermind J. Bergman duettare nientemeno che con Dave Hill della leggendaria band NWOBHM dei DEMON!

Guarda il video sul canale YouTube di GMR Music!

J. Bergman ha così descritto questa grande esperienza:

“Avevo circa quattordici anni quando ascoltai per la prima volta i leggendari DEMON. Era la prima jam che facevo jam con altri musicisti e quando uno dei ragazzi iniziò a suonare quel riff di “Night Of The Demon” alla chitarra, rimasi affascinato! Abbiamo ascoltato quella canzone per settimane e settimane allo stereo e l’abbiamo suonata un sacco di volte. I DEMON sono diventati rapidamente una delle mie band preferite insieme a Saxon, Motörhead, Tank, Raven e a tutte le altre leggende del movimento NWOBHM. Non sapevo che un giorno avrei condiviso il palco con il Mr. Dave Hill in un festival (nel 2019). Sono andato da Dave nel backstage e gli ho raccontato la mia storia e quanto i DEMON significavano, e ancora significano, per me. Dave ha riso un sacco, poi ci siamo fatti una birra insieme e abbiamo per quasi un’ora di musica, vita, di quanto invecchiavamo, del diventare nonni e tante altre cose. Alcuni mesi dopo ho iniziato a lavorare alla trilogia di Eschaton e ho creato questa canzone. Mi sono messo in contatto con il produttore/cantautore Erik Mårtensson (Eclipse) per vedere se avesse delle idee interessanti per una melodia vocale e, come sempre, ha prodotto una melodia da urlo. Quando ho sentito la versione di Eriks, mi sono detto: Questa canzone sarebbe COSÌ bella come duetto. Così ho chiesto al boss della mia etichetta di mettermi in contatto con Mike Stone, il manager di Dave, e in seguito ho inviato la traccia a Dave e lui l’ha azzeccata al 100%. Non potevo credere alle mie orecchie. L’emozione, la sensazione, la voce, è tutto lì… pura magia. Non fraintendetemi, questa è una canzone thrash, ma molto melodica e dove il nervo thrash è combinato con un po’ di heavy classico old-school. Sono così fortunato ad aver avuto uno dei miei eroi musicali di tutti i tempi per fare questo con me. Sono onorato. Davvero onorato.”

“Information Overload” è inclusa in “Eschaton I. Reckoning Day”, la prima parte di una trilogia di mini-album che si protrarrà fino al 2024. Sette sono i brani contenuti in questo EP e la maggior parte di loro ha la fine del mondo come tematica principale.

MMI è il progetto solista creato dal produttore/compositore/frontman J. Bergman che ha una carriera come batterista dei SLAPDASH (Nuclear Blast Records) e ROSICRUCIAN (Black Mark Prod). La discografia di MMI include il debutto “Box of Horrors” (2016, KMP), seguito da “Reborn” (2018, GMR Music) e “Doomsday Clock” (2020, GMR Music). MMI è apparso nel videogioco per PS3/X-Box ”The Darkness” con due video, mentre lo potete ammirare anche nel gioco di Viktor Vran ”Through The Ages-The Overkill edition” insieme ai MOTÖRHEAD.

“Eschaton I. Reckoning Day” è stato prodotto, mixato e registrato da J. Bergman agli Studio Killing Machine. Mastering di Erik Mårtenssonat presso i Mass Destruction Production. L’artwork, il design e il layout del booklet sono di J. Bergman. Foto del booklet di Mattias Johansson. In allegato potete visionare l’artwork del singolo realizzato da Anders Plassgård.

La versione digitale dell’EP verrà pubblicata il 26 Agosto via GMR Music. L’edizione limitata che comprende digipak e merchpack (patch, badge e fan-card) è disponibile su https://www.gmrmusic.se/!

Ascolta/scarica “Information Overload” su:
Amazon
Apple Play
Spotify

“Eschaton I. Reckoning Day” track listing:
1. The Mander
2. Betrayer of the Code
3. Information Overload (feat. Dave Hill)
4. Black Rain
5. Hi-Tech System Collapse
6. Apophis (Prophet of Chaos)
7. Reckoning Day (feat. Jens Mortensen)

MAN MACHINE INDUSTRY Online:
Website
Facebook
Instagram
YouTube
Spotify
GMR Music Group
The Metallist PR