Heavy

Manowar: nuovo annuncio, ristampe di due classici in “Edizione Imperiale”

Di Simone Volponi - 28 Marzo 2019 - 15:34
Manowar: nuovo annuncio, ristampe di due classici in “Edizione Imperiale”

Tempo di novità in casa Manowar. Dopo aver presentato il nuovo batterista e dopo l’annuncio del prossimo EP di inediti, la band lancia le ristampe di due capolavori: “Into Glory Ride” e “Hail To England“. Ecco cosa si legge sul loro profilo Facebook:

 

Manowarriors, ecco! Due dei più grandi classici della storia dell’Heavy Metal tornano a voi, più grandi e migliori che mai!

Il 1 ° luglio 1983, I Manowar pubblicarono il secondo album: “Into Glory Ride“, un’imponente dichiarazione di intenti metallici e uno dei dischi più brutali, crudi e punitivi mai pubblicati. Dall’assalto di apertura di “Warlord” e delle monumentali “Gates Of Valhalla” al dramma devastante e dalla furia indignata di “Hatred“, e che culmina nella morbosa grandezza di “Revelation (Death’s Angel)” e lo splendore che conferma la vita dell’epica conclusiva “March For Revenge” … tutti riconoscibili all’istante come le opere di quattro veri maniaci del metal.

Costretto a una produzione piuttosto frettolosa e compromessa – che non ha impedito a “Into Glory Ride” di conquistare un posto privilegiato nella storia del metal – “Hail To England” è seguito poco più di sei mesi dopo. Un altro disco pieno di brani che presto sono diventati i preferiti dei fan; da “Bridge Of Death” o “Kill With Power” che rompe le mascelle alle melodie commoventi di “Hail To England” e di altri.

Ora questi due punti di riferimento immortali sono stati rianimati e rivitalizzati per un’esperienza completamente nuova e migliorata!

Per “Into Glory Ride Imperial Edition MMXIX” e “Hail To England Imperial Edition MMXIX” le registrazioni master multitraccia originali di questi indiscussi classici metal sono state trasferite da analogico a digitale in qualità 96kHz, aggiungendo la profondità, la potenza e la chiarezza che non poteva essere presente nei mix originali e nei master. 
Mescolati negli stessi Valhalla Studios dei MANOWAR dal collaboratore di lunga data Ronald Prent utilizzando i suoi incredibili monitor da 27.000 Watt PMC e masterizzati dal vincitore del 4 ° GRAMMY Award Darcy Proper, queste Edizioni Imperiali sono una dichiarazione di ciò che i MANOWAR si sono impegnati a consegnare per i loro fedeli seguaci: lo standard reale della beatitudine sonora!

I fan saranno in grado di mettere in sicurezza i loro “Into Glory Ride Imperial Edition MMXIX” e “Hail To England Imperial Edition MMXIX” presso lo stand di merch durante “The Final Battle World Tour“, a partire da Francoforte, in Germania, il 29 marzo 2019 e su tutte le altre date su questa tappa del tour. Gli album saranno anche disponibili digitalmente su iTunes in tutto il mondo alla stessa data. Il roll out proseguirà poi nei negozi online e al dettaglio a partire dal 30 maggio 2019 e digitalmente su Amazon e Google Play.

 

 

Facebook.com/manowar